I nostri blog

Oramai è assodato: questo è l’anno delle Capsule Collection

staff
5 aprile 2011


Una Capsule Collection è una collezione che solitamente è ideata da un marchio in collaborazione con un personaggio famoso o un fashion designer emergente proprio per incitare a comprare qualcosa di nuovo.
Una delle piu’ straordinarie Capsule è quella proposta da Alberta Ferretti con la maghetta di Harry Potter, Emma Watson che ha disegnato alcuni capi ispirandosi agli anni ’60 e a J.Birkin.
Stiamo pero’ parlando della Pure Thread, un Eco-Capsule, poiche’ i capi realizzati sono in materiale ecologico, accessibile anche ad una clientela piu’ larga; si compone di quattro abiti: il primo è una gonna larga un po’ hippie,il secondo è un mini dress total white con inserti in pizzo (ecologico) e tagli sartoriali, il terzo è composto da una blusa a maniche larghe e uno shorts di jeans con ricami in pizzo, il quarto è un abito in cotone nero e macramè.
Quella che propone H&M è la Romantic Preppy Spring For Woman: un mix totale di stili.
Passiamo infatti dall’hippie total white al casual, dai vestiti perfetti per il color blocking a quelli in denim.
In questi giorni è nata anche la Capsule di Vans: sneakers a stivaletto in stile completamente hawaiano con stampe floreali in varie tonalita’ perfette per quest’estate, disponibili dal mese prossimo.

 

FashionScarfBoy