Advertisement

Orange is the new black

Carlotta Leva
16 luglio 2014

1

Ispirata alle memorie di Piper Kerman, Orange is the new black (o OITNB sui social) è il fenomeno dell’anno per quanto riguarda le serie televisive.
Piper, una classica donna della porta accanto, acqua e sapone, viene condannata a quindici mesi nella prigione federale femminile e si ritrova circondata da loschi individui.
Donne con un passato importante e una tendenza al crimine.
OITNB ci mostra una faccia della prigione che non conoscevamo, quella del dolore e della sofferenza ma anche del divertimento e dell’amicizia che può nascere e sopravvivere nei luoghi e nelle situazioni più improbabili.
La serie tv, targata Netflix, sta riscuotendo enormi successi; ai Critic’s Choice Television Awards ha vinto il premio come “Miglior serie tv”, “Miglior attrice non protagonista in una serie TV commedia” e infine “Miglior guest star in una serie TV commedia”.
Lo scorso 9 luglio sono state annunciate le nomination per gli Emmy Awards e OITNB se ne è aggiudicata ben 9!

2

Non potete quindi perdervi nessun episodio di questa fantastica serie, che al momento conta due stagioni e una terza in produzione, e che in Italia è trasmessa da Infinity, canale streaming di Mediaset Premium.

Godetevi la vita in prigione!

Carlotta Leva