Beauty

Original Toliteries: il beauty super lusso si fa vintage

Clarissa Monti
24 maggio 2016

original-toiletries-shop

Un flacone in argento con tanto di diffusore old fashioned, una pomata per barba dallo stile retrò rasoio e pennello da collezione, un dentifricio dall’inaspettato sapor di cannella, un balsamo viso da borsetta racchiuso in un piccolo gioiello di latta colorata: queste ed altre chicche da toeletta sono protagoniste di un nuovo indirizzo web che si prepara a conquistare tutti coloro che pensano che, anche nei gesti più semplici, sia lo stile a fare la differenza.

Una vera e propria antologia di lussuosi prodotti vintage per la cura del corpo e della persona quella proposta da Original Toliteries, progetto nato dalla brillante idea di Francesco Gaudiosi che, dopo l’apertura lo scorso anno del suo primo negozio monomarca a Roma, in Viale dei Colli Portuensi 530, ha ora deciso di lanciarsi nell’e-commerce.

Un beauty d’antan, esclusivo e ricercato, che riserva autentici frammenti di storia da “indossare” quotidianamente, per lui e per lei.

  • Old Fashioned Shave Cream Tube – Triumph&Disaster: note agrumate con un pizzico di medicinali old school e barbiere turco al beck-end per questa crema da barba da veri gentlemen.

  • Pomade High Shine Finish e Hair Cream Natural Matte Finish – Pomp&Co.: in un packaging dal gusto retrò, questi prodotti per la cura dei capelli sono realizzati da una piccola azienda di Dublino usando solo tecniche artigianali e materie di altissima qualità.

  • Vaporizzatore in metallo con interno in vetro – Men’s Heritage: un pezzo di alto artigianato che si ispira alla tradizione per un prodotto in cui design ricercato e cura per i dettagli sono protagonisti.

  • American Blend Aftershave – Fine: il più classico profumo da rasatura, con note di felce, geranio, lavanda, muschio di quercia, patchouli e un pizzico di legno di Gaiac.

  • Soap on a Rope – Musgo Real: un sapone interamente fatto a mano dai poteri idratanti, specifico per la pelle maschile e dotato di un pratico cordino che lo rende ideale anche per la palestra.

  • Dentifricio Menta e Cannella – Lebon: un gusto esotico per un prodotto 100% made in France, che possiede una formulazione senza parabeni, triclosan, fluoro, né coloranti o saccarina.

  • Natural Deo Bergamotto + Lime – Schmidt’s: fresco e vitaminico, un deodorante in stick, vegan, cruelty free e privo di alluminio, parabeni, peg e ftalati.

  • Crema Mani Hyalomiel – Féret: una formulazione preziosa e derivata dalla tradizione, con miele biologico e al delicato profumo di rosa, per questa crema mani profondamente idratante.

  • Classic Creme Bath Oil – Fenjal: il primo prodotto Fenjal creato nel 1962, contiene estratti vegetali per una formulazione che idrata in profondità e deterge la pelle mentre si fa il bagno.


Potrebbe interessarti anche