Men

Orologi in acciaio: 10 modelli must per lui

Vittorio Francesco Orso Ferrari
26 ottobre 2017

Must-have immancabile al polso di gentlemen e fashionisti, l’orologio da uomo si conferma anche per la nuova stagione iconico dettaglio di stile.

Negli anni il segnatempo maschile si è evoluto rivoluzionando fisionomia, materiali e caratteristiche: nuovissimi modelli high-tech hanno sostituito i  tradizionali quadranti vintage, consentendo una connessione sempre più interattiva a portata di polso.

Gli abbinamenti non potrebbero risultare più vari: outfit sportivi si accompagnano a orologi per lui tecnologici e performanti, mentre il wrist watch tradizionale dal fascino senza tempo resta la scelta ideale se accostato a completi signorili; e, perché no, c’è anche chi invece privilegia l’ultimo trend, fatto di contrasti a metà tra lo sportivo e il ricercato.

Se state pensando ad un nuovo acquisto, l’unico modo per sciogliere i vostri dubbi è sfogliare la nostra gallery!

  • La prima collezione “Calvin Klein watches+jewelry Limited Edition for Stroili” presenta un’esclusiva versione dell’iconico Calvin Klein Minimal: più moderno, più colorato (indici in PVD oro) e più sexy che mai. Attenzione, sono disponibili solo 1000 pezzi in esclusiva in 200 punti vendita Stroili selezionati.

  • Emporio Armani propone il classico modello con cinturino in metallo bicolor, aggiungendo però funzioni e dettagli high-tech ed interattivi.

  • Il fascino minimalista e glamour di Londra incontra l’estetica neo-retro nella nuova collezione Iconic di Henry London, la cui variante con cassa in verde pino scuro e bracciale con finiture cromatiche risulta la scelta vincente. Ps: possibilità di personalizzare il fondello con incisione.

  • Performante e high-tech, l’HyperChrome Chronograph firmato Rado, con movimento al quarzo, cassa in acciaio inossidabile e vetro zaffiro con antiriflesso, è water-resistant fino a 10bar.

  • Il cinturino e la ghiera in ceramica total black, insieme al logo in evidenza e ai preziosi diamanti che impreziosiscono il quadrante, donano allo Spitfire Ceramic Dream di Philipp Plein un design contemporaneo ed uno stile esclusivo.

  • Cassa circolare con maxi incisione per il “Logo Gent” di Versus Versace.

  • La collezione T-King firmata Trussardi, grazie alla lancetta raffigurante l’iconico levriero simbolo del brand e alla cassa squadrata ma leggermente curva, è adatto a fashionisti giovani ed eclettici.

  • Il BR V2 Aéronavale di Bell&Ross con cassa da 41 mm di diametro e anello di alluminio anodizzato blu in pendant con il quadrante grazie alla resistenza all’acqua fino ai 100 metri di profondità è perfetto per uomini eleganti ma sportivi.

  • È di Gagà Milano il Thin Chrono dal design ironico e vivace; la cassa in acciaio e il quadrante sbarazzino lo rendono perfetto per i gentlemen più giovani.

  • Liu Jo Luxury presenta la variante total silver del modello Madison: stile newyorkese, energico e rigoroso, semplice e senza eccessi. Disponibile anche nella versione con cinturino in pelle.


Potrebbe interessarti anche