Woman

Orologi per l’estate?

Davide Passoni
19 maggio 2015

copertina

Se l’estate è la stagione del divertimento e della spensieratezza, è bene che anche il tempo, sotto all’ombrellone, in montagna o tra le vie di borghi incantevoli, sia vissuto con allegria e leggerezza.

Mettersi al polso un orologio disimpegnato, simpatico e spiritoso, può aiutare a vivere il trascorrere dei giorni in maniera più rilassata, senza l’angoscia del tempo che fugge e ci porta, ora dopo ora, verso un mesto settembre. Se vi va, vi aiutiamo noi a scegliere il segnatempo più adatto alle vostre giornate estive, frugando tra 5 proposte.

Zitto

Zitto
Già il nome è tutto un programma. Questo orologio in silicone naturale con una variegata palette di colori sembra davvero tacere, visto che sul quadrante l’ora non compare fino a quando non lo si tocca; con un touch, appaiono l’ora, composta da tanti punti luminosi, e i minuti in numeri. Tolto il dito, torna a tacere, diventando un bracciale più che un orologio.

IDEALE PER CHI: D’estate preferisce la tranquillità. Prezzo: 19 euro.

Starpy

Starpy
Se Zitto se ne sta in silenzio se non lo si tocca, Starpy se la ride da mattina a sera. Merito della creatività dei due giovanissimi designer di Hong Kong che lo hanno ideato, che fa sì che le lancette e il classico display siano sostituiti da un emoticon, uno smile. Il cinturino in silicone lo rende ideale per la vita da spiaggia, così come l’allegria che trasmette.

IDEALE PER CHI: Ha come motto: “E fattela ‘na risata!”. Prezzo: 99 euro.

Dodo

Dodo Tahiti Watch
L’iconico marchio di Pomellato, per il suo orologio dedicato all’estate 2015 ha scelto un colore che più estivo non si può, il turchese. Con una cassa in color oro rosa in acciaio e PVD (Physical Vapor Deposition, un trattamento di film molto sottili, assi diffuso nell’orologeria, ndr), Dodo Tahiti Watch ha anche 5 diversi cinturini in silicone da abbinare.

IDEALE PER CHI: Vive per l’aperitivo a bordo piscina. Prezzo: 290 euro.

gaga-milano

GaGà Milano Manuale Chrono 45mm
Da GaGà Milano ci si aspetta sempre fantasia. Questo nuovo cronografo dalle dimensioni importanti, pensato per lui ma facile da portare anche per lei, non tradisce le attese. La corona di carica a ore 12, tratto distintivo della maison, è affiancata dai pulsanti start & stop e ritorno allo zero del crono, a ore 10 e ore 2, che strizzano l’occhio ai cronografi “bullhead” degli Anni ’70. Corona, pulsanti e ghiera hanno un inserto in gomma antiscivolo che garantisce una presa sicura. Al mare non si sa mai…

IDEALE PER CHI: Anche in ferie ha bisogno della precisione. Prezzo: 1.190 euro (versione con cinturino e indici azzurri).

Chopard

Chopard Happy Fish
Ecco, dimenticatevi orologi disimpegnati, che ridono, piangono, tacciono o si nascondono. Con questo segnatempo della maison Chopard siamo in un’altra dimensione. “Figlia” dell’Happy Sport creato nel 1993 da Caroline Scheufele, la linea propone oggi questo pezzo in cui il movimento e le curve fluide di un pesce, visibile anche al buio, prendono vita attraverso un lavoro di incisione sulla madreperla perlata. Alla superficie dei flutti danzano sette diamanti mobili luminescenti e sul velo turchese risalta l’occhio del pesce in diaspro rosso. Sulla lunetta si alternano diamanti di tre diverse dimensioni, mentre la cassa in oro rosa 18 carati, racchiude un movimento automatico (finalmente!) da 28.800 alternanze/ora.

IDEALE PER CHI: Non manda mai la classe in vacanza: Prezzo: 45.690 euro.


Potrebbe interessarti anche