Fashion

Orologi per Natale per lei e per lui

Davide Passoni
10 novembre 2015

copertina

Sembra ieri quando ci rincorrevamo sul bagnasciuga accompagnati dall’estate più calda dell’ultimo secolo, mentre ormai siamo prossimi al Natale. Tempo di regali, dai più bizzarri ai più classici. E che cosa c’è di più classico di un orologio per Natale?

Da qui al 25 dicembre non mancheremo di proporvi idee per orologi da regalare a Natale, cercando di dare a ogni nostra scelta una chiave di lettura diversa e andando incontro a tutte le esigenze di spesa, sempre con uno sguardo privilegiato verso l’alto di gamma. Il tema di questa puntata è: orologi trendy, 2 per lei, 2 per lui.

Hoops

PER LEI: Hoops Luxury

Con questa collezione, Hoops strizza l’occhio all’alta orologeria. I modelli della linea Luxury richiamano quelli di una notissima casa orologiera di lusso, soprattutto nel design, nel bracciale jubilee e nella lunetta zigrinata; salvo poi sdrammatizzare l’ispirazione alto di gamma con le diverse tonalità in cui si presenta il quadrante guilloche. Anche il prezzo (60 euro nella versione silver, 65 nella gold) marca la differenza con i brand top dell’orologeria. Ma la mission del marchio è tutt’altra e con questo modello ci pare espressa in pieno.

Per chi a Natale…“L’importante è il pensiero”.

Emporio-Armani

PER LUI: Emporio Armani Swiss Made Sport Chrono

Di Emporio Armani abbiamo sempre apprezzato la ricerca estetica e dei materiali che mette nei segnatempo, rammaricandoci del fatto che, spesso, la stessa attenzione non fosse dedicata ai meccanismi che li animano. Finalment abbiamo svoltato, con alcuni segnatempo automatici della collezione Emporio Armani Swiss Made Sport all’interno dei quali batte un cuore all’altezza dell’estetica. Per questo Natale scegliamo il top di gamma, il cronografo con movimento automatico Valjoux 7750 (ref. ARS9201):188 esemplari per un signor regalo.

Per chi a Natale…“Vuole chic e tech”.

Liu-Jo-Luxury

PER LEI: Liu Jo Luxury Princess

Per certi versi gli orologi Liu Jo Luxury fanno rima con Natale. Un po’ per la ricchezza delle collezioni che il brand propone, un po’ perché lo scintillio dei cristalli che accompagna diverse linee è in tema con le Feste. Per il Natale 2015 scegliamo il nuovo modello Princess, con quadrante con numeri romani e doppio giro di cristalli bianchi sulla lunetta. Bella la versione gold con quadrante blu, tradizionale nelle linee e adatta a polsi raffinati.

Per chi a Natale…“La sobrietà prima di tutto”.

Nixon

PER LUI: Nixon Rock Ltd Collection

Questi sono segnatempo da intenditori. Non tanto per le linee o le soluzioni tecniche adottate, quanto per l’idea originalissima che sta alla loro base: si tratta di soli 7 orologi, i cui cinturini sono realizzati ciascuno con pezzi di pelle ricavati da indumenti o oggetti donati da 7 rock star mondiali. Le giacche di Ozzy Osbourne, Keith Richards (Rolling Stones) e Steven Tyler (Aerosmith), gli stivali di Tom Waits (per l’orologio scelto da noi, nella foto), le cinghie delle chitarre di Eddie Van Halen e Pete Townshend (The Who), alcuni indumenti di pelle di Ringo Starr (Beatles). Per avere uno di questi orologi bisogna andare solo nei negozi Nixon o da rivenditori selezionati; il ricavato delle vendite andrà a un’associazione che si occupa della riabilitazione di musicisti con problemi di dipendenze. A Natale siamo tutti più buoni, no?

Per chi a Natale…“Jingle Bells Rock!”.


Potrebbe interessarti anche