Advertisement
Men Woman

Orologio per l’estate: camouflage o animalier?

Davide Passoni
14 luglio 2015

Copertina

L’estate è la stagione della leggerezza? E allora è bene prenderla alla leggera, anche quando si tratta di mettersi al polso un orologio che fa tendenza. Attenzione però: leggerezza non è sinonimo di disimpegno.

L’uomo o la donna che amano gli orologi, sanno che un segnatempo, che sia di lusso o no, porta con sé una filosofia e una storia che devono adattarsi al momento e al mood di chi lo indossa. Per stare bene con il proprio orologio, non serve che questo costi migliaia di euro: basta che sia nel momento giusto sul polso giusto. Ecco allora tre proposte per l’estate, unite dal filo rosso della fantasia: camouflage o animalier, sono l’ideale per questi caldi giorni di luglio.

Hoops

Hoops Curved
Per questo segnatempo sbarazzino, Hoops ha scelto un payoff spiritoso e in linea con la stagione. Il nuovo Curved non è solo Water Resistant, ma anche Wine Resistant, l’ideale per affrontare con brio e buonumore i brindisi estivi a base di bollicine, sangria e cocktail rinfrescanti. Disponibile in 5 varianti di colore, per ragioni editoriali scegliamo quella con cinturino camouflage, trendy e sportiva.

Ideale per chi: non vede l’ora di brindare all’estate.

liu-jo

Liu Jo Luxury Skin
Liu Jo Luxury ha scelto di prendere l’estate per le corna. Non è un’esagerazione, ma una scelta di stile che marca in modo atipico un brand che, pur nell’innovazione, non ha mai perso di vista la tradizione. Con Skin, invece, la maison propone un orologio con una forte personalità, per affrontare la stagione con piglio graffiante. Un’anima selvaggia che si nasconde bene nel quadrante con lunetta e indici in cristalli, ma che si sprigiona nei cinturini animalier in stampa pitone o ghepardo. Un contrasto di temi che ben si addice a personalità forti e versatili, che nella bella stagione trovano modo di esprimersi in pieno.

Ideale per chi: vuole un’estate selvaggia.

Eberhard

Eberhard & Co. Contograf Special Edition
E questo è l’orologio che non ti aspetti. Una maison storica e blasonata come Eberhard & Co., che lo scorso anno è stata capace di rieditare il Contograf, cronografo icona degli Anni ’60, oggi lo ripropone in una versione che conserva le caratteristiche tecniche del modello Contograf ma che si evolve nell’aspetto, arricchendosi di un elemento moda di impatto che ne connota fortemente il look: il quadrante camouflage. Dotato di due contatori verdi e di un datario dalla particolare forma trapezoidale a ore 6 e scatto rapido della data, il Contograf Special Edition ha la lunetta in ceramica con rotazione unidirezionale, in due versioni, verde e nera, fa da cornice alla scala tachimetrica di ispirazione automobilistica. A completare il tutto, un cinturino in tela reps verde militare, che prevede un abbinamento ideale con la lunetta verde, o il bracciale in metallo Chassis che valorizza invece la lunetta nera.

Ideale per chi: rivisita i classici in chiave rock.


Potrebbe interessarti anche