Beauty

Osa e stupisci con il make up colorato!

Giovanna Lovison
2 giugno 2014

FOTO COPERTINA

Si sa che gli ombretti dai toni neutri sono un jolly per qualsiasi occasione: sono perfetti sia per un look da giorno che per uno più drammatico e ci permettono di spaziare tra un effetto luminoso ad uno più intenso e sofisticato. Insomma, non possono certo mancare nella trousse di ciascuna di noi! A volte capita, però, che ci si stufi e che ci venga voglia di sperimentare. Per questa primavera-estate moltissimi brand hanno deciso di osare e stupire. Ecco che negli scaffali delle profumerie compaiono palettine ed ombretti dai toni più accesi e vibranti, capaci di catapultare su una spiaggia di Rio o Ibiza anche le più scettiche. Pronte con carta e penna?

1. make up colorato

Lo sappiamo ormai tutte che, quando si parla di palette ed ombretti, ad Urban Decay spetta di diritto la medaglia d’oro: qualità, pigmentazione e colori ricercati sono le parole d’ordine. Dopo anni passati a farci innamorare delle celeberrime Naked, la nuova nata si chiama Electric ed è composta da dieci pigmenti pressati nei colori più pazzi che possiate immaginare.

2. make up colorato

Yves Saint Laurent e Dior hanno avuto la stessa matrice ispirativa: entrambi hanno creato lussuosissime palette ispirate al blu e al turchese, i colori del mare. Con un tocco di corallo la prima e di marrone-bronzo la seconda. Un piccolo coffret ispirato alle declinazioni del rosa è stato, invece, pensato da Givenchy per la sua ultima limited edition: per scegliere il colore ma con una punta di romanticismo.

3. make up colorato

Non palette ma ombretti mono. Questa l’alternativa Clinique che nella sua gamma ha polveri dai colori allegri e vitaminici. Se, invece, vi va di provare qualcosa di nuovo ma allo stesso tempo non ve la sentite di uscire dalla vostra comfort zone, niente paura: la palette À la mode eyes di Too Faced potrebbe essere il compromesso giusto per voi.

4. make up colorato

Tonalità piene ed accecanti sono quelle che Neve Cosmetics ha scelto per la palette Intensissimi, da tempo giù un prodotto cult del brand, specializzato in prodotti minerali, vegan friendly e cruelty free.

5. make up colorato

Se i grandi brand vi attirano ma non volete togliere un occhio di riguardo anche al portafoglio, non avete di che preoccuparvi. Moltissimi marchi più abbordabili hanno aderito al trend degli ombretti multicolor ed hanno creato collezioni ispirate al Brasile, sulla scia “carioca” dei mondiali di calcio. Revlon nella collezione Rio Rush ha creato due palettine colorate e compatte, perfette per un viaggio e da portare sempre con sé. I colori di spicco? Giallo, viola, arancio e verde, perfetti per un total look o anche per un piccolo tocco di colore. Anche in casa Pupa si è deciso di stupire con dei duo di ombretti intensi e coloratissimi. Kiko non è stato da meno: nella collezione Life in Rio, non classici ombretti, ma matitoni duo per un look ancora più vibrante e a lunga tenuta. Infine, per le più giovani, anche Essence ha messo appunto tre ombretti nei colori più hot della stagione.

6. make up colorato

Anche Sleek ha una vastissima scelta di palette dai colori sgargianti. Due tra tutte, la Acid e la V1 non vi faranno di certo passare inosservate!

Forza ragazze, movimentiamo quest’estate che sta arrivando con qualche sprazzo di colore! Scommettiamo che le vostre amiche vi copieranno?

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche