Advertisement
Beauty

Oscar 2015: i beauty look delle star

Giovanna Lovison
24 febbraio 2015

FOTO COPERTINA.

Una delle notti più magiche dell’anno, si sa, è la cerimonia degli Oscar. Come ogni febbraio, anche questa volta gli attori ed i VIP più amati si sono riuniti a Los Angeles, in trepidante attesa per scoprire il responso di The Academy. Sul tappeto rosso più famoso si sempre, hanno sfilato le donne più belle (e brave) del mondo e noi siamo qui per vedere i look più belli e trovare, per ciascuno, un prodotto chiave per replicarlo a casa nostra.

1. Julianne Moore

Julianne Moore non solo è apparsa bella ed eterea come sempre ma si è pure accaparrata l’Oscar per Migliore Attrice. Chapeau! Copiarle la carriera sarà davvero difficile ma per copiarle il look vi basterà puntare sulla skincare. Bellezze mature ma sempre perfette come lei ci devono ricordare di quanto la cura della pelle, oltre a geni più o meno fortunati, sia fondamentale per mantenere la nostra bellezza nel tempo. Con una promozione come quella di Shiseido non avrete più nulla da temere! Sì perché con il programma Time 4 Beauty vi basterà acquistare un qualsiasi prodotto skincare del brand per ricevere in regalo una pochette contenente i quattro prodotti essenziali per il rituale di bellezza quotidiano: detergente schiumogeno, lozione idratante, siero immuno-attivatore, siero sublimatore o crema idratante.

2. Scarlett Johansson

Un make up interamente firmato Dolce & Gabbana è quello scelto da Scarlett Johansson. La truccatrice Mai Quynh. Il prodotto più ambito è certamente il rossetto: perfetto per tutte le carnagioni, naturale ma che si fa notare. Il Dolce Matte Lipstick nel colore “Dolce Desire” è una novità esclusiva e ad edizione limitata della collezione primaverile del brand e siamo sicure che andrà a ruba.

87th Annual Academy Awards - People Magazine Arrivals

Una delle più ammirate di tutte è stata sicuramente Jennifer Lopez. Com’è possibile non dimenticarsi totalmente dei suoi quasi 46 anni vedendola fluttuare nel suo fantastico abito color cipria di Elie Saab? Per la cerimonia degli Oscar 2015 Jennifer Lopez ha voluto stupire tutto con il contrasto tra la sua carnagione calda ed ambrata ed il baby pink super freddo del suo rossetto. Lipstick come Snob o Saint Germain di MAC sono perfetti per replicare il look.

4. Zoe Saldana

L’attrice americana Zoe Saldana è una bellezza mozzafiato. Il punto di forza del beauty look sfoggiato la scorsa notte è indubbiamente lo sguardo. Per rendere le vostra ciglia scure e voluminose come ventagli, non c’è scelta migliore di provare il mascara Volume Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent. Già amatissimo da milioni di donne, questo mascara si rinnova di una nuova formula che non secca e non crea grumi ma, al contrario, nutre le ciglia e le rende leggere.

5. Emma Stone

La bellissima Emma Stone ha optato per un abbinamento che inneggia alla primavera. Assieme al sto bellissimo abito color verde lime, ha sfoggiato un rossetto corallo che illumina il suo viso di porcellana e si sposa a meraviglia con il suo carrè ramato. Nella collezione primaverile Kingdom Of Color di Dior ci sono i favolosi Rouge Dior Baume che, con un perfetto equilibrio di arancio e rosa shocking, sono ottimi per ridare alle labbra la voglia di bella stagione.

6. Sienna Miller

Sienna Miller si è mostrata più in forma che mai. A spiccare soprattutto il suo incarnato da favola, messo in risalto da un raccolto super raffinato che le mette in mostra il viso in tutto il suo splendore. Per una pelle perfetta è d’obbligo provare il nuovo Foundation di Dr. Hauschka. I punti di forza? Una formula bio, un risultato naturale ma coprente, la lunga tenuta e l’effetto luce pazzeschi. Cosa volere di più per vestire la pelle di nuovo in vista della primavera?

7. Lupita Nyong’o

La bellezza etnica Lupita Nyong’o negli ultimi anni ha fatto innamorare tutti ed ha ridisegnato l’ideale di bellezza. Sempre ricercata ma, allo stesso tempo, raffinata, Lupita spesso punta sul colore per stupire. A far risaltare il suo sguardo durante la notte degli Oscar è stato quel tocco di luce argentea con cui ha truccato i suoi intensissimi occhi. I bagliori metallici, si sa, rendono al meglio nelle formule in crema, ricche di riflessi e di perlescenze ad effetto bagnato. Se vi va di ricreare questo look, quale occasione migliore per provare uno dei nuovissimi Eye Tint di Giorgio Armani? Si tratta di un make-up innovativo che combina la purezza di una polvere, la tenuta di un inchiostro e la sensorialità di una crema. In arrivo in profumeria in ben 12 tonalità.

8. Reese Whiterspoon

Abito black & white, capelli morbidi e voluminosi, viso pulito ed orecchino importante. Una delle più eleganti della nottata è stata sicuramente Reese Whiterspoon. Oltre al tocco smokey nei colori del bronzo, non si può certo non notare il colorito bonne mine delle sue guance. Il blush Jardin De Chanel non solo è un capolavoro per gli occhi ed è il pezzo di punta della nuovissima collezione primaverile ma dona un effetto “rossore” super naturale e si sposa a meraviglia con tutti gli incarnati. L’unica pecca? È talmente bello che serve un gran coraggio per decidersi ad intingerci il pennello.

9. Nina Dobrev

A contendersi lo scettro di “più bella del reame” c’è sicuramente Nina Dobrev. La bella Elena Gilbert di The Vampire Diaries non ha deluso le nostre aspettative ed ha scelto, come ciliegina sulla torta al suo splendido abito rosso, uno smokey eyes sui toni del bronzo, marrone e verde oliva. Per ricreare questo look, che ci crediate o no, basta un solo prodotto chiave. Guerlain ha sfornato da poco la sua collezione primaverile e, con il giusto mix di colori intensi tonalità più luminose, la palette Écrin 4 Couleurs Eyeshadow nella variante Romantic Chanson è un prodotto jolly da portare sempre con sé.

10. Margot Robbie

Ed infine, che red carpet sarebbe senza un rossetto rosso Old Hollywood Style? Se ci fosse la statuetta per le “labbra rosse più sexy”, sarebbe giusto darla a Margot Robbie. Oltre ad una bocca da far invidia a tutte, l’attrice australiana ha scelto il rossetto rosso perfetto per i colori dei suoi occhi, capelli e carnagione. Un rosso aranciato è meno scontato del rosso rubino ma fa sempre un figurone. Se non avete ancora provato uno degli Audacious Lipstick di NARS, questo è il momento: Lana ed Annabella sono perfetti.


Potrebbe interessarti anche