News

& Other Stories aprirà il suo primo store americano a New York

Veronica Gomiero
28 marzo 2014

1 &otherstories

Grande annuncio quello di & Other Stories,  che prevede la sua prima apertura del suo primo store negli Stati uniti entro la fine del 2014. Il brand svedese H&M qualche anno fa aveva lanciato il marchio COS e l’anno scorso & Other Stories in Europa, precisamente a Barcellona, Berlino, Copenhagen, Londra, Parigi, Stoccolma e (ovviamente) a Milano.

Samuel Fernstrom, CEO di & Other Stories ha dichiarato: “Sognavamo di aprire uno store a New York già dal lancio del marchio & Other Stories nel 2013. Aver trovato questa location favolosa a Soho ed essere in grado di trasformare quel sogno in realtà così presto dopo il lancio in Europa è fantastico. Siamo impazienti di iniziare a condividere la nostra passione per la moda e di accogliere la nostra clientela statunitense, sia nel nuovo store sia su stories.com”, questo è infatti il primo store negli States per il quale è prevista l’apertura entro la fine del 2014 al 575 di Broadway, nel cuore di Soho.

Lo store misurerà 6000 metri quadrati, tutto su un unico piano che ospiterà le collezioni moda, beauty, accessori e scarpe del brand.

& Other Stories è riuscita in brevissimo tempo ad affermarsi come marca accessibile, elegante e decisamente più sofisticata del colosso H&M, venendo appunto definita la sorella chic.

2 &otherstories

“La nostra diversità è dovuta in gran parte alla duplice anima degli atelier, presenti sia a Parigi che a Stoccolma, ma deriva anche dall’idea di sviluppare le nostre collezioni in quattro direzioni diverse, includendo capi sartoriali e innovativi, modelli eccentrici ispirati allo stile bohèmien, ma anche silhouette iper femminili ed elementi più grintosi per un look spontaneo e pieno di fascino. Queste direzioni cambiano e si evolvono di pari passo con la nostra crescita, ma garantiscono sempre un’ampia scelta di stili e offrono alle nostre clienti infinite possibilità di styling”. Anna Teurnell, Head of Design di & Other Stories.

3 &otherstories

Lo stile di & Other Stories è immediatamente riconoscibile, i packaging definibili “organici”, l’aspetto dell’atelier e la disposizione dei capi che trasporta le clienti in una dimensione sartoriale sono riusciti a definire un brand che altrimenti avrebbe rischiato di essere riscucchiato dalla madre, più commerciale, H&M.

“& Other Stories parla alle donne intese nella loro individualità, con  l’ambizione di fornire loro varie ispirazioni e il potere di realizzarle, piuttosto che dettare come vestirsi. Lo stile personale si basa sulla diversità, sul raccontare una storia a modo proprio. Vediamo la nostra cliente ideale come una donna senza età, che indossa ciò che le piace e la fa sentire a suo agio”. Sara Hildén Bengtsson, Creative Director di & Other Stories.

Auguriamo quindi un buono shopping alle sorelle americane!

Veronica Gomiero


Potrebbe interessarti anche