News

P101 investe nell’e-commerce di calzature made in Italy Velasca

Clarissa Monti
26 novembre 2016

c700x420

Velasca punta sempre più in alto. Dopo l’inaugurazione, circa un anno fa, del suo primo punto vendita davanti all’Arco della Pace a Milano, la scalata del brand di calzature non si ferma: il fondo di venture capital P101, specializzato in società digital e technology driven, ha infatti investito 370 mila euro nell’e-commerce di scarpe Made in Italy a prezzi accessibili. Sul piatto della bilancia anche i 350 mila euro dei soci cofondatori, Enrico Casati e Jacopo Sebastio, affiancati da un investitore privato.

Il piano strategico della società – al 25% di prorietà di investitori istituzionali italiani quali Boox, Club Italia Investimenti 2, Club Digitale – prevede un deciso sviluppo in ambito operations, marketing digitale e risorse umane, oltre all’apertura di nuovi store fisici in Italia e all’estero, in particolare in Europa e USA, mercati di riferimento del marchio.

Nel corso dei primi due anni Velasca si è focalizzata sul consolidamento delle proprie relazioni con i migliori artigiani Italiani e sulla realizzazione di una infrastruttura tecnologica e di un piano di marketing digitale sostenibile e altamente scalabile – racconta Sebastio – P101 è il partner finanziario che ci permetterà di realizzare il progetto di espansione nazionale e internazionale”.


Potrebbe interessarti anche