Recensioni

Pacifico, il Perù nel cuore di Brera

Carlotta Molteni
20 febbraio 2017

1

Ristorante e ceviche bar, Pacifico è uno scrigno di arredi ed applique che rievocano alcuni tra gli ambienti cult dei locali parigini e londinesi, dove trascorrere piacevoli serate dal sapore esotico e gustare i piatti ideati dal Corporate Chef Jaime Pesaque, innovatore ed ambasciatore della cucina peruviana in Italia.

18

Menu: 7
Il menu è frutto dell’esperienza e della vocazione cosmopolita dello Chef Pesaque, che dopo nove aperture tra New York, Oslo ed Hong Kong, ha scelto Milano quale meta successiva dove portare la cultura gastronomica peruviana.

5

Ambiente: 8
Luci soffuse, interrotte dai led che evocano l’insegna dell’Indochine a New York, sfiorano le pareti e le trame disegnate sulle carte da parati firmate Hermès e Fornasetti, accanto ai velluti dei colori dell’oceano, fil rouge degli arredi e delle palette cromatiche.

3

Perché è da provare:
Un viaggio attraverso i sapori e gli ingredienti della tradizione peruviana: ceviche, tiradito e dim sum sono i tre poli attorno ai quali ruota il menu, da accompagnare con i cocktail proposti in lista o tailor made in base alle richieste degli ospiti.

16

Il nostro top tip:
Per un aperitivo o un cocktail ispirato ai sapori e ai profumi dei Paesi sudamericani bagnati delle acque del Pacifico. La location, inedita e quasi sospesa, è perfetta per per sfuggire per qualche ora al caos cittadino.

 

Pacifico
Via della Moscova, 29
Milano


Potrebbe interessarti anche