Alberghi

Palazzo Versace: 5 cose da sapere sul nuovo luxury hotel a Dubai

Luca Antonio Dondi
21 novembre 2016
La lobby del nuovo Palazzo Versace a Dubai: ad accogliere gli ospiti un mosaico con la testa di Medusa, icona della Maison.

La lobby del nuovo Palazzo Versace a Dubai: ad accogliere gli ospiti un mosaico con la testa di Medusa, icona della Maison.

Lusso, opulenza, sfarzo. In una parola: Versace. I tre aggettivi che ben identificano i preziosi valori della Maison milanese questa volta ci portano a Dubai, dove lo scorso 16 novembre è stato inaugurato il nuovo Palazzo Versace, un Luxury Hotel & Resort a 5 stelle che combina il sapore orientale in stile “Le mille e una notte” all’eleganza distintiva del brand dal simbolo di Medusa.

Scopriamo insieme, quindi, le 5 cose da sapere assolutamente su Palazzo Versace, nuova tappa da segnare in agenda durante il prossimo viaggio nella capitale emira.

1- L’Hotel & Resort si trova nel Cultural Village, moderno cuore pulsante della città, e si presenta come un imponente palazzo in stile neoclassico italiano con richiami sottili al mondo arabo. Più di 200 sontuose camere con soffitti affrescati, dettagli ricercati, arredi unici della linea Versace Home, marmi e mosaici pregiati. A corollario di tutto ciò, anche una SPA esclusiva, ristoranti gourmet, kids club e piscina: una vera Mecca firmata Versace.

  • La Suite Executive.

  • Vanitas, uno dei raffinati ristoranti all’interno di Palazzo Versace Dubai.

  • La grande piscina privata nel cortile interno al Palazzo.

2- Palazzo Versace Dubai è soltanto il secondo Hotel & Resort realizzato dalla Maison nel mondo: il primo, che risale all’anno 2000, si trova in Australia nella città di Gold Coast.

3- Il Grand Opening di Palazzo Versace si è svolto con una cerimonia in pompa magna che ha visto partecipare, oltre a sceicchi e personalità di spicco del panorama mondano arabo, le top model Alessandra Ambrosio, Helena Christensen e Natasha Poly al fianco, ovviamente, di Donatella Versace e Jonathan Akeroyd, Ceo di Versace.

  • L’atmosfera a Palazzo Versace durante l’evento di apertura.

  • Trevor Signorino, Alessandra Ambrosio, Vadim Ivanov, Natasha Poly, Tarik Lakehal, Donatella Versace e Helena Christensen al Grand Opening di Palazzo Versace Dubai.

  • Il taglio del nastro da parte di Donatella Versace e lo sceicco Tariq Bin Faisal Al Qassimi.

4- Per la prima volta in assoluto a Dubai, Donatella Versace ha presentato la collezione Haute Couture Atelier Versace, mettendo a disposizione esperti couturiers che assisteranno, nel corso della settimana, clienti privati provenienti da tutti gli Emirati Arabi interessati all’esclusiva collezione.

5- parte del ricavato delle vendite di capi Haute Couture sarà inoltre devoluto alla charity Dubai Cares, un’associazione benefica creata da sua Altezza Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum per il sostentamento dei bambini dei Paesi meno abbienti alle scuole primarie.


Potrebbe interessarti anche