Beauty

Palette: tutti i colori della primavera

Giovanna Lovison
17 febbraio 2017

Non so se ci avete mai fatto caso ma i prodotti che suscitano un entusiasmo incontenibile ad ogni nuova uscita sono le palette. La corsa al nuovo oggetto del desiderio è sempre trafelata: c’è chi corre in profumeria e le prenota con anticipo, chi ne acquista in quantità per amiche, sorelle o per scorte future perchè “non si sa mai”, chi rimane delusa quando non riesce ad accaparrarsi la limited edition e si iscrive alla waiting list carica di speranza. Insomma, quando esce una nuova palette tutte vogliono averla. Volete sapere quali sono quelle più calde per la primavera?

  • Il brand Kat Von D ha già annunciato l’arrivo in Italia a fine marzo: segnate nella wishlist la Shade + Light Contour Palette, una palette dalla qualità professionale che contiene tutte le polveri per scolpire ed illuminare il viso da usare 365 giorni l’anno in base alla tintarella.

  • NARS NARSissist Unifiltered I Cheek Palette è il sogno proibito delle amanti dei blush perché ne contiene cinque tonalità di colori caldi ed avvolgenti, insieme ad un illuminante dorato perfetto per la bella stagione. Da non farsi scappare!

  • Lo scorso anno non si è parlato d’altro: disponibile in pochissime quantità ed introvabile nel giro di pochi giorni. Per questa primavera ritorna la chiacchieratissima Too Faced Sweet Peach Palette: a prima vista può sembrare banale ma i colori sono degli evergreen che non passano mai di moda e donano a tutte. In più, profuma di pesca.

  • Se giocare con il colore è la vostra passione, non potete assolutamente perdervi la Smashbox Cover Shot Eye Palettes Bold, una palette compatta ma piena di tonalità bold e vivaci da utilizzare insieme per un look carioca o mixare con tonalità più neutre.

  • Chi l’ha detto che le palette contengono solamente polveri? Urban Decay rompe gli schemi con la Vice Lipstick Palette Junkie che contiene ben 12 rossetti dell’omonima linea declinati in tantissime tonalità e finish diversi, per soddisfare tutti i gusti. In più, è facilissimo mixarli tra di loro per creare il vostro rossetto personalizzato.

  • La Hourglass Ambient Strobe Lighting Blush Palette è un gioiellino lussuoso che contiene tre tonalità di blush illuminanti, dal pesca al prugna passando per un mauve neutro. Da collezione.

  • Pupa Pink Muse Vamp Palette è la palette perfetta se siete sempre in viaggio o in movimento perché è compatta ed occupa pochissimo spazio ma contiene tutto il necessario per un trucco occhi completo, da quello più luminoso e bon ton allo smokey da sera più sexy.

  • Avete sempre sognato di avere un coffret che racchiuda tutte le polveri perfette per un contouring a regola d’arte? Ci ha pensato Clarins che, con la Palette Contorno Viso, ha esaudito il desiderio di tantissime di noi: una terra opaca, un blush rosato e un illuminante sottile e discreto adatto a tutte le occasioni.

  • Le amanti degli ombretti dai toni caldi troveranno nella Zoeva Caramel Melange Eyeshadow Palette il loro prossimo bottino: crema, ambra, bronzo, arancio, cioccolato, caramello sono le tonalità con le quali non potrete sbagliare mai.

  • Per chi medita di inserire nel proprio beauty case un tocco di colore ma sogna di riuscire a farlo in modo elegante e sofisticato, la soluzione perfetta è la Dior Colour Gradation Palette in Blue Gradation che ricorda il mare anche se siamo solamente a febbraio.


Potrebbe interessarti anche