Beauty

Pantone 2018: un beauty case ultra violet

Giovanna Lovison
12 gennaio 2018

Il codice è il Pantone numero 18-3838 ma per tutti noi è Ultra Violet, il colore scelto dal Pantone Color Institute come guida per le tendenze del 2018, anche nel settore beauty. Definito come originale e visionario, Ultra Violet è un viola dal sottotono blu e fa subito pensare in grande perché ricorda l’universo e i misteri del cosmo. Le più modaiole non avranno di certo perso tempo e avranno già arricchito la propria salle de bain con prodotti a tema.

Volete approfittare del trend per inserire nel vostro make up qualche tocco di colore? Provate il rossetto Heroine di MAC o l’eyeliner Vivid Violet di NYX. Se, invece, la cura della pelle è sempre la vostra priorità, vi aspettano la maschera viso Glamglow e il siero Unicorn Essence.

Preparate carta e penna e stilate assieme a noi la lista dello shopping!

  • Lancôme Rénergie Multi-Lift Ultra è un siero globale che contiene potenti ingredienti contro l’invecchiamento cutaneo. Migliora tono ed elasticità della pelle, ne aumenta la luminosità e favorisce l’eliminazione delle macchie. In più, protegge la pelle dai raggi UV grazie al fattore di protezione SPF 25.

  • Non è un caso se la palette di ombretti HUDA Beauty Desert Dusk è uno dei prodotti più chiacchierati ed acquistati dell’ultimo periodo: il mix tra ombretti caldi e aranciati e tonalità più fredde e violacee è azzeccatissimo, così come la presenza di finish diversi, dal matte allo shimmer.

  • E’ un vero e proprio tatuaggio per labbra il rossetto Maybelline Superstay Matte Ink in Creator, un viola super intenso, acceso e vibrante che resiste a tutto ed elimina il rischio sbavature.

  • Una sottile riga di eyeliner colorato è l’ideale per dare un twist divertente al make up più semplice: con l’eyeliner NYX Vivid Brights Eyeline in Vivid Violet potrete realizzare qualsiasi grafismo vogliate grazie al pennellino super preciso e al colore pieno ed intenso.

  • E’ un ibrido tra la skincare ed il make-u p il siero Farsalì Unicorn Essence: la formula violetta è arricchita di olii che nutrono la pelle e la lasciano morbida e luminosa, garantendo un’applicazione ottimale anche con il fondotinta più long lasting e coprente.

  • Se notate rilassamenti della pelle del viso, correte ad aggiungere la maschera Glamglow Gravity Mud Firming Treatment alla vostra collezione: la formula è blu-argento e sembra uscita da un film di fantascienza e l’ovale del viso risulta più ridefinito.

  • Se i vostri preferiti sono i rossetti dalla formula classica, amerete M.A.C. Lipstick in Heroine, un viola sbarazzino che sta bene sia alle bionde che alle more e illumina istantaneamente l’incarnato spento. In più, fa apparire i denti più banchi.

  • Con il rossetto liquido Diego Dalla Palma Ultraviolet Geisha le labbra si tingono di un viola ciclamino intenso e super trendy, sono voluttuose e perfettamente disegnate, senza imperfezioni. Il prodotto regala una sensazione di fresco all’applicazione e idrata le labbra senza seccarle, per labbra total matt ma confortevoli.

  • Le matite Marc Jacobs Matte Highliner Eye Pencil in Grapevine sono talmente cremose che possono essere utilizzate in qualsiasi modo vogliate: come eyeliner, nella rima interna o anche come ombretto se applicate su tutta la palpebra e sfumate con un pennellino. Una volta fissate resistono tutto il giorno.


Potrebbe interessarti anche