News

Paola Manfrin, l’artista di Convivio

staff
27 maggio 2012

Paola Manfrin, direttore creativo e da sempre autrice delle campagne pubblicitarie di Convivio, è anche membro del comitato dell’arte con la cara amica Umberta Gnutti Beretta.
Per l’undicesima edizione della celebre mostra mercato benefica in favore di Anlaids, Paola Manfrin ha voluto raccontare una donna apparentemente distratta da cose futili come vestiti e gioielli, ma che invece, come recita la headline “diventa una donna socialmente impegnata”, è attivamente partecipe della vita collettiva.
Le foto di Steven Meisel, gentilmente donate da Vogue Italia, raccontano l’attitudine e la forza delle donne che, di fronte ai problemi seri non si scompongono, ma – pur senza abbandonare la loro naturale eleganza e la loro femminilità – si occupano del sociale.
Convivio riunisce perfettamente queste differenti sfaccettature della natura femminile in quanto è una mostra mercato dedicata ai più importanti marchi della moda internazionale e permette quindi ad ogni donna, ma anche ad ogni uomo, di donarsi un oggetto frivolo sapendo di contribuire ad una nobile causa come la lotta all’AIDS.
Paola Manfrin, nel suo ruolo di responsabile per l’arte, ha selezionato personalmente grandi artisti contemporanei come Maurizio Cattelan, Francesco Vezzoli, Nico Vascellari e Marcello Maloberti che hanno donato a Convivio le loro opere.
Queste verranno battute ad un’asta “silenziosa” che nelle scorse edizioni ha permesso di raccogliere cifre importanti e che anche quest’anno, nonostante la crisi economico-finanziaria, pare non deluderà le aspettative.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dedicata a Fine Art Cheap Art.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche