Green

Paradisi green: 5 hotel di lusso per vacanze ecosostenibili

Marco Pupeschi
17 febbraio 2017

Siamo ancora a Febbraio ma già Milano gode di bellissime giornate di sole che ci fanno venire voglia di viaggiare. Sarebbe bello premiare nei nostri viaggi gli alberghi ecosostenibili che riescono a conciliare benessere, confort e lusso alla sostenibilità ambientale.

La scelta non possiamo farla noi per voi, ma ci permettiamo segnalarvi cinque alberghi in giro per il mondo dove il Green Lifestyle è davvero possibile.

  • Hotelito Eremito del Alma a Parrano in Umbria. L’ideale per rigenerare il corpo ma anche lo spirito. Si dorme in cellette singole come i monaci e si passa la giornata tra yoga e passeggiate a cavallo. La sera l’illuminazione è garantita solo dalle candele.

  • Il Finca Rosa Blanca Resort in Costa Rica. È l’unico albergo al mondo ad aver ottenuto il punteggio massimo nella classifica del prestigioso programma “Sustainable Tourism Certification”. E abbiamo detto tutto.

  • Nimmo Bay Resort in Canada. Conta solo nove alloggi extralusso affacciati su una baia sperduta a nord di Vancouver che è raggiungibile solo in aereo. È la destinazione perfetta per gentlemen avventurieri e pescatori di salmone.

  • Six Senses Hideway in Thailandia. Resort che ha fatto della ristorazione a chilometro zero il suo cavallo di battaglia: tutto il cibo arriva infatti direttamente dall’orto della struttura . Gli arredi sono interamente realizzati con materiali naturali dalla gente del posto.

  • Il Naturhotel Lusnerhof, in Alto Adige. Totalmente autonomo a livello energetico, è alimentato da un impianto a truciolato di legno e gli arredi sono realizzati in legno di Pino Cembro conosciuto per le sue proprietà benefiche.


Potrebbe interessarti anche