News

Paris Group mantiene viva l’eredità di Gianfranco Ferrè

staff
2 novembre 2011


Sette mesi dopo l’acquisizione di Gianfranco Ferrè Spa, Paris Group sta attuando il piano di rilancio del brand.
La famiglia Sankari ha deciso di assumere la direzione operativa dell’Azienda. A tal scopo verra’ a breve nominato un consiglio di amministrazione. I nomi del nuovo Board della Gianfranco Ferrè verranno ufficialmente resi noti nei prossimi giorni. Nel frattempo Ahmed Sankari, Amministratore Unico della Maison, ha assunto anche il ruolo di Direttore Generale, funzione che, fino al 14 ottobre 2011, era ricoperta da Michela Piva.
La nuova proprietà è concentrata sul forte recupero dell’identità del brand attraverso creazioni iconiche e rigorose, con lo scopo di creare un polo del Lusso Fashion legato all’eccellenza del Made in Italy. Il rilancio del brand Gianfranco Ferrè coinvolge anche un piano aggressivo di apertura, entro la fine di quest’anno, di tre nuove boutiques nella regione del Middle East (a Dubai e Abu Dhabi), piano definito nell’ultimo quadrimestre del 2011.
E’ quindi confermata l’intenzione di attuare il piano industriale concordato con i commissari, che include investimenti per 100 Milioni di Euro, così come lo sviluppo dell’azienda manifatturiera italiana ITC, coinvolta nella produzione delle principali linee di Gianfranco Ferré.
Abdulkader Sankari, fondatore di Paris Group con base a Dubai, e la famiglia Sankari stanno operando nella direzione di ricondurre la Gianfranco Ferrè agli originali splendori. L’opzione di vendere il brand non è pertanto contemplata nei piani di Paris Group.


Potrebbe interessarti anche