News

Paris-Rome: la collezione di Chanel sfila a Cinecittà

Martina D'Amelio
21 novembre 2015
Il finale della sfilata Métiers d'art 2015 di Chanel a Salisburgo

Il finale della sfilata Métiers d’art 2015 di Chanel a Salisburgo

Una sfilata per presentare la collezione Métiers d’art 2016 e uno short movie con Kristine Stewart nei panni di Coco: Chanel celebra Roma con un evento cult l’1 dicembre a Cinecittà.

Gli studi tv capitolini e in particolare il Teatro 5 di Federico Fellini diventano la location d’eccezione scelta da Karl Lagerfeld per presentare la nuova collezione Paris-Rome.

La linea, realizzata artigianalmente da antichi maestri, si preannuncia come un vero e proprio omaggio al cinema italiano: e non è un caso che, in attesa di svelare i capi firmati dagli atelier della Maison, Kaiser Karl ha annunciato che nel corso dell’evento presenterà il cortometraggio Once and forever.

Lo short movie sarà interpretato da Kristine Stewart, musa della label, e Gèraldine Chaplin, entrambe chiamate a vestire i panni di Gabrielle Chanel in età diverse. L’ex star di Twilight sarà inoltre la protagonista della campagna pubblicitaria 2016 di Métiers d’art, linea che dal 2002 affianca l’haute-couture e il prêt-à-porter della casa di moda.

Non resta che attendere quello che si preannuncia come uno degli eventi più attesi del fashion system: un grande onore per la città di Roma e una novità per la Métiers d’art di Chanel, che per la prima volta, dopo città come Salisburgo, Dallas, Londra, Tokyo, Shanghai e Parigi, approda in Italia.


Potrebbe interessarti anche