News

Parlar chiaro alle donne: la Fondazione Mattioli per il tumore ovarico

Alberto Pelucco
8 ottobre 2015

0116_Acq_Brunetti

Venerdì 9 ottobre 2015 la Fondazione Mattioli terrà il I Convegno PerlaDonna dal titolo: “Tumore ovarico: parlar chiaro alle donne”. L’evento, che si terrà presso l’Acquario Civico di Milano, in viale Gadio 2, con il patrocinio dall’Istituto Mario Negri, sarà aperto a medici, pazienti e cittadini e fornirà informazioni sulle nuove cure, sulle terapie chirurgiche conservative, sulla possibilità di fare un figlio dopo un tumore.

Il convegno rientra tra gli incontri periodici con cui dal 1995 la Fondazione Nerina & Mario Mattioli sostiene la già intensa collaborazione interdisciplinare tra ricercatori, medici e tecnici di diversi centri clinici in questo particolare settore dell’oncologia ginecologica. “PerlaDonna” è anche il nome del progetto che supporta le pazienti in tutte le fasi del trattamento, compresa la ricerca della gravidanza dopo il tumore.

Saranno presenti: Cristina Bonazzi e Tiziana Dell’Anna, dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza; Roldano Fossati, dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri; Robert Fruscio, del Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale presso l’Università Milano Bicocca; Paola Mosconi in rappresentanza della Fondazione Mattioli; e Roberta Villa della società editoriale e giornalistica “Zadig Editoria scientifica”.

 

Tumore ovarico: parlar chiaro alle donne

9 ottobre 2015 ore 17.00-19.30

Auditorium Acquario Civico Viale G. Gadio, 2, Milano.

Informazioni:

www.fondazionemattioli.it

www.perladonna.it


Potrebbe interessarti anche