Advertisement

Parte stasera The CooKing, il nuovissimo format su Real Time, condotto dallo chef Davide Oldani!

Rosa Vittoria
21 giugno 2013

Il ricco menu di Real Time, con il passaggio ad aprile di Alessandro  Borghese a Sky, era rimasto sguarnito di una portata principale, rischiando di dover rinunciare al genere showcooking all’interno del proprio palinsesto. Ma niente paura! Da stasera 21 giugno, alle ore 23.05,  per 3 puntate, una innovativa ricetta ad esclusiva degustazione del pubblico di Real Time: “The CooKing”.

E’ infatti questo divertente gioco di parole il titolo del nuovo format creato da Samsung con Discovery Italia ed affidato per la conduzione allo chef stellato Davide Maria Oldani. Cresciuto con maestri del calibro di Gualtiero Marchesi, Oldani è l’ideatore della cucina pop – a prezzi contenuti, alimenti poveri cucinati con grande genio e maestria – ed il cuoco più popolare della rete. Della fantasia e sperimentazione in cucina ne ha fatto un’arte: utilizzo di tutte le materie prime, sapienti alchimie di tradizione e modernità, nessun timore per i contrasti nel piatto. E di fantasia e sperimentazione ancora ne avrà bisogno per scovare gli ingredienti e i sapori che meglio esprimano la personalità di un ospite vip misterioso per il quale dovrà pensare e realizzare un piatto in grado di identificarlo. Tutto questo con l’aiuto di indizi che gli verranno forniti dalla sua amica food blogger Francesca Gonzales. Solo al termine della preparazione, Oldani scoprirà l’identità dell’ospite. Possiamo anticipare che si tratta dei volti più noti dell’emittente quali Paola Marella, Enzo Miccio e Carla Gozzi.

In ogni puntata seguiremo lo chef mentre  si reca al mercato per scegliere e comprare gli ingredienti necessari dispensando anche consigli su come si fa una buona spesa; mentre prepara le pietanze in cucina regalandoci alcune delle sue chicche culinarie; mentre incontra, finalmente, l’ospite misterioso che avrà modo di raccontarsi in una modalità inusuale.

Stasera, è proprio il caso dire, aggiungi un posto a tavola che c’è un amico chef in più!  

Rosa Vittoria