Advertisement

Partito su La5 Lina’s Hair, il programma per il parrucco fai da te!

Rosa Vittoria
13 dicembre 2013

tv

C’è un nuovo programma nel daytime de LA5: si tratta di Lina’s Hair, nuovo format dal sapore americano, dedicato al parrucco “fai da te” e, più in generale, alla cura ed alla bellezza dei capelli. Non si può non notare prosegue una continuità con il filone aperto da Hairstyle  condotto da Irene Greco su Real Time.

In Lina’s Hair tutto gira intorno a Lina Montanari, hair stylist e vip look maker. Lina ha 32 anni, è nata a Monza e fin da piccola ha coltivato la passione per la creatività e l’estetica. Ha frequentato la Beauty Center of Milan, una delle più importanti scuole di estetica di tutta Europa, ed oggi lavora sui set fotografici, alle sfilate di moda, creando acconciature belle e scenografiche. Collabora anche a servizi editoriali, a campagne pubblicitarie e video.

Nella nuova trasmissione, ogni pomeriggio Lina incontra due donne, con capelli ed esigenze molto diverse, che desiderano cambiare il loro stile. Chiedono aiuto a Lina per ricevere, in un caso, qualche consiglio pronto uso e, nel secondo, un’acconciatura che si può fare da sole a casa. Lina sorprende e piace perché è un incastro di caratteristiche diverse e solo apparentemente inconciliabili. A dispetto di un nome antico e poco glamour, è una peperina dai capelli rosso fuoco che ci ricorda tanto una pin up. Frangetta molto corta ed un trucco alla Dita Von Teese, con pelle chiara e labbra risaltate da un intenso color ciliegia. Gli abiti vintage completano il suo personalissimo stile; ma il look anni ‘50 non deve trarre in inganno. Le creazioni che propone, supportata dal suo assistente Diego, sono moderne e precise. Ti accoglie con un tea da migliore tradizione britannica e poi ti realizza pettinature innovative ed all’avanguardia.

I suoi consigli sempre utili e molto originali: dalle matite utilizzate per avvolgere le ciocche cotonate in un morbido ed elegante chignon alla carta igienica utilizzata per avere una chioma piena di seducenti riccioli. Forse per questo Lina convince più di Irene Greco: oltre ad essere brava è accattivante, ironica ed allegra.

Se non volete perdervi i suoi preziosi consigli, sintonizzatevi dal lunedì al venerdì alle ore 15.00 su La5. E se non potete, niente paura perché c’è la replica alle 18.00!

Rosa Vittoria