Children's

Partywear

Martina D'Amelio
7 dicembre 2014

copertina-look-feste-i-pinco-pallino

Natale e Capodanno in vista? Per i bambini è arrivato il momento di pensare al look. Lasciatevi contagiare dallo spirito delle feste e scegliete tra gli abiti più chic, pensati per le occasioni speciali.

Per lei

Dress code, in tutti i sensi: l’abitino è la scelta giusta per le bambine nei giorni di festa. Si va dal total red con applicazioni di Quis Quis by Stefano Cavalleri, che non ha nulla da invidiare alle mise dei grandi sfoggiate ne Il Grande Gatsby, alla semplicità ricercata di Petit Bateau, che propone un vestito bianco impreziosito da gonna in tulle e inserti in lurex marinière. Il consiglio è uno solo: partire da un modello classico e impreziosirlo con accessori brillanti. In questo modo anche il più semplice vestito nero diventa elegantissimo, come nel caso di Monnalisa Chic: bastano un colletto e una calzamaglia con pietre applicate per vivacizzare l’abito in tessuto damascato. Anche Simonetta segue questa filosofia e propone vestitini svasati in nero e rosso con piccoli inserti di tulle e vernice, da abbinare a stivaletti e scaldamuscoli sfiziosi. Billieblush sceglie il velluto, uno dei tessuti protagonisti dei giorni di festa, per il suo scamiciato con paillettes; Twin-Set Girl invece opta per il pizzo, ma lo rende super fashion grazie a una tonalità che va dal rosso al rosa. Per le amanti dei classici, collo a bebè e fantasia tartan sono un must, super cool se firmato da Junior Gaultier.

Per lui

Per i maschietti, la scelta va dal massimo dell’eleganza a un look meno formale, ma comunque speciale. Gucci per i suoi piccoli dandy propone uno smoking in velluto nero e dettagli in seta, completo di papillon e loafer in tinta. Suit slim-fit sui toni del grigio invece per Fendi Kids, per un outfit formale che può essere indossato anche di giorno. Se preferite la sola giacca, Gant opta per un blazer in velluto con bottoni oro, mentre Boss utilizza il navy per una giacca dal taglio classico. La camicia è d’obbligo: scegliete un modello basic reso divertente dai più disparati accessori, come nella collezione di Hitch-Hiker. Aston Martin sceglie la camicia classica con papillon incorporato, da veri James Bond in taglie mini. E i pantaloni? Optate per un modello slim dal tessuto caldo ma comodo senza dimenticare un tocco di stile, come la fantasia check nei toni del verde abete dei pants firmati Ben Sherman.

In copertina: gli abiti delle feste visti da I Pinco Pallino.


Potrebbe interessarti anche