Pasqua: una giornata in compagnia delle stelle

Massimo Urbano Ferrari
15 aprile 2014

img copertina

È la stagione più profumata dell’anno. Le giornate ci invitano all’aria aperta e la natura esplode in mille colori e profumi. È anche il tempo di Pasqua, una festa tutta da esplorare e dove il simbolo dell’uovo gioca un’importanza monumentale. Il segno del Toro, terrestre e ruminante, illumina le giornate pasquali e invita ai banchetti del periodo. Anche Vergine e Capricorno, fratelli zodiacali del nostro Toro, sentono l’importanza delle riunioni familiari all’aperto e della buona tavola. Questi segni legati all’elemento terra sono tra i primi a sfoggiare abbigliamenti comodi e primaverili.

img2

I segni di fuoco, impulsivi e scattanti, avvertono il lato più selvaggio della festività. Gite fuori porta, allegri pic-nic in campagna e perché no, serate piccanti e ore piccole. Specialmente il Sagittario, in costante movimento, sognerà i primi tepori che le isole greche regalano in questa stagione, mentre l’Ariete e il Leone saranno sicuramente impegnati a preparare le verande e terrazzi per le prime intime cenette primaverili a lume di candela.

Cancro, Scorpione e Pesci amano le raccolte certezze di questo dolce periodo, circondandosi dei propri cari e regalando uova di cioccolato prelibato in cambio di protezione e calore. Inoltre, sensibili e delicati, sfoggeranno insoliti capi preziosi e ricercati. La loro delicata presenza sarà una felice sorpresa.

img3

I nostri amici d’aria coglieranno l’occasione delle feste pasquali per scappare dal ritmo frenetico cittadino e visitare posti nuovi e pieni di energia. Soprattutto l’Aquario sarà il grande assente. Probabilmente lo ritroveremo dall’altra parte del mondo a festeggiare la ricorrenza magari tra i maori o, perché no, sull’isola di…Pasqua!

Gemelli e Bilancia, elegantissime e sfuggenti, preluderanno già all’estate con abbronzature shock e look più estivo che primaverile.

Pasqua insomma ci invita alla vita. Cosa c’è di meglio?

Massimo Urbano Ferrari