Beauty

Payot ora anche in farmacia

Barbara Micheletto Spadini
22 novembre 2012

Sifarma, dal 2004 distributore esclusivo sul territorio italiano di Payot, annuncia una nuova politica di distribuzione. Oltra alla Profumeria, agli Istituti, ai Centri Estetici e alle Spa, Payot sarà presente, da questo mese, anche in Farmacia. Payot porta con sé il know-how e l’esperienza nel canale farmaceutico della multinazionale Puig di cui fa parte. Puig, infatti, produce e distribuisce, già in farmacia, i prodotti dermocosmetici Uriage e Isdin.
La farmacia rappresenta un canale importante perché risponde ai bisogni più evoluti e sofisticati dei consumatori che trovano che il servizio, l’assistenza e la professionalità siano superiori a tutti gli altri canali. La farmacia é diventata sinonimo di sicurezza e affidabilità: il consumatore si rivolge con fiducia al farmacista anche per l’acquisto di un prodotto cosmetico.

“Negli ultimi tempi il trend di acquisto di cosmetici in farmacia è notevolmente cresciuto proprio perché i prodotti vengono consigliati direttamente dai farmacisti. Questa tendenza è aumentata durante il periodo di crisi economica, come risposta al desiderio dei consumatori di ridurre le voci superflue e concentrarsi su quelle efficaci” afferma Fabio Berchi, Amministratore Delegato di Sifarma e aggiunge: “La farmacia è il canale giusto per un brand come Payot che ha nel suo DNA l’esperienza medicale. Con questa scelta ci aspettiamo di conquistare i consumatori che cercano in farmacia il cosmetico efficace e di aumentare le occasioni di acquisto dei clienti affezionati che già conoscono Payot”.
Sifarma, già presente in farmacia con Decléor e altri importanti marchi di dermocosmesi, supporterà il farmacista con diverse iniziative di formazione e realizzando materiali punto vendita che andranno ad esaltare l’aspetto tecnologico e il valore dei prodotti Payot.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche