News

Pechino: la città con più miliardari al mondo

Flavia Rita Grotta Roldan
7 marzo 2016

beijing-skyline-china

Sono 32 i miliardari che si aggiungono alla lista dei “ricchi” di Pechino che, con l’ultimo anno, ha raggiunto quota 100.
Secondo l’ultima lista stilata da Hurun Report, la città di New York, che ha sempre vantato il primo posto in classifica, quest’anno passa il testimone alla Cina, scendendo al secondo posto con un totale di 95 miliardari.
Wang Jianlin di Dalian Wanda, uno dei più importanti sviluppatori immobiliari della Cina, si trova in pole position con il suo patrimonio netto di 26 miliardi di dollari, mentre David Koch e Michael Bloomberg sono i primi della lista newyorkese.
Rupert Hoogewerf, presidente dell’Hurun Report, ha dichiarato che la classifica non rispecchia a pieno la quantità di ricchezza effettiva della Cina, dal momento che molti miliardari del paese tentano di nascondere la loro ricchezza alle autorità: si stima che sia stato possibile identificarne solo circa il 50%! “Pensate ad un iceberg, la sua punta è molto più piccola di ciò che sta sotto. Facciamo del nostro meglio per trovarli ma fanno di tutto per nascondersi”, ha spiegato Hoogewerf.


Potrebbe interessarti anche