News

Pedro Lourenço è il nuovo direttore creativo di La Perla

Martina D'Amelio
28 gennaio 2016

Pedro Lourenco LA PERLA's Creative Director

La Maison di lingerie e beachwear La Perla sceglie Pedro Lourenço come nuovo direttore creativo.

Il brasiliano guiderà il team stilistico e sarà responsabile delle linee di lingerie, sleepwear, beachwear, loungewear, accessori, menswear e atelier del marchio fondato nel 1954, a partire dalla collezione Autunno-Inverno 2016/2017.

Giovanissimo (soli 25 anni), figlio di stilisti, il designer ha lanciato la collezione che porta il suo nome all’età di quindici anni. Nel marzo 2010 ha presentato la propria linea di prêt-à-porter donna, per la prima volta, alla fashion week di Parigi.

Il talento, lo stile e la maturità creativa di Pedro Lourenço sono le ragioni della nostra scelta – dichiara il chairman di La Perla, Silvio Scaglia – il suo approccio e il suo lavoro riflettono i nostri valori: sartorialità, eccellenza e sensibilità per il corpo femminile, combinati con la ricerca di innovazione”.

L’ingresso di Lourenço è mirato alla costruzione di un lifestyle globale basato sul concetto di Extended Intimacy: un altro passo in avanti per la casa di moda nell’orbita di Pacific Global Management, che ha da poco inaugurato un nuovo flagship a Bologna e ha chiuso il 2015 con un fatturato in crescita di oltre il 25%.


Potrebbe interessarti anche