Beauty

Pelle ambrata con i nuovi autoabbronzanti

Giovanna Lovison
29 maggio 2017

Una tintarella uniforme e rapida, senza ore passate a soffrire al sole, è il sogno di tutte e per realizzare questo desiderio non c’è che una soluzione: gli autoabbronzanti.

Non storcete il naso e non guardateli con diffidenza; rispetto alle formule grasse, terribilmente odorose ed arancioni di un paio di decenni fa, le case cosmetiche hanno fatto passi da gigante. Sceglieteli in mousse, in olio, in spray, in crema: le nuove formule sono ultra leggere, pratiche ed efficaci e garantiscono un risultato super naturale, senza tracce.

Provare per credere! Sfogliate la gallery per scoprire le formule più adatte a voi.

  • Se avete la pelle mista o grassa oppure odiate i prodotti appiccicosi e persistenti potete provare Shiseido Men Moisturizing Self Tanner, la lozione abbronzante da uomo che si assorbe in tempo record, lascia la pelle fresca ed asciutta e dona un risultato naturale che dura una settimana. In più potete anche condividerla con il vostro Lui!

  • Icona degli autoabbronzanti è la St. Tropez Classic Bronzing Mousse, una schiuma da stendere con l’aiuto dell’apposito guanto in micro spugna che agisce fino alle 12 ore e che regala un corpo dorato e morbido e un effetto a lunga tenuta, senza macchie.

  • Lancaster Self Tan Beauty Delizia Fondente Autoabbronzante è un gel-crema idratante declinato in tre tonalità, dalla più light alla più intensa, per un risultato su misura. L’acqua di cocco si prende cura della pelle e rende la formula idratante ma velocemente assorbibile per un risultato impeccabile e un’applicazione facilissima.

  • È un piacere per tutti i sensi lo spray Guerlain Terracotta Sunless Abbronzatura Graduale: i fiori di tiarè e la vaniglia caratterizzano la storica gamma “Terracotta” e vi catapultano in una spiaggia tropicale, aloe e glicerina rendono la pelle estremamente morbida e setosa al tatto e la formula leggera permette di stratificare il prodotto fino a raggiungere l’abbronzatura desiderata.

  • Avène Sun Self Tanning Gel Viso e Corpo è un prodotto multitasking perché formulato per essere talmente delicato da poter essere applicato anche sul viso e anche sulle pelli più sensibili. La formula cremosa nutre la pelle che appare più sana e luminosa.

  • Chissà in profumeria quante Collistar Gocce Magiche Viso si vendono ogni anno! Le celeberrime “gocce nere” sono tra gli autoabbronzanti più facili e veloci da usare perché si stendono in punta di polpastrello, si assorbono in un baleno e regalano un effetto abbronzatura naturalissimo e senza striature.

  • Se siete pigre, poco inclini al contorsionismo o volete semplicemente applicare il prodotto anche sulla schiena senza l’aiuto di un “assistente”, il prodotto perfetto è il L’Oréal Spray Nebulizzatore Autoabbronzante Corpo: una spruzzata veloce et voilà, il gioco è fatto.

  • Le amanti degli olii e dell’effetto luminoso sulla pelle ameranno il Vita Liberata Olio di Marula Autoabbronzante che, non soltanto ha un profumo lussuosissimo, ma coccola la pelle rendendola super elastica e può essere utilizzato anche di giorno e anche dalle più pallide grazie al fattore di protezione SPF50.

  • Lavera Sun Autoabbronzante Corpo è la scelta ideale per chi guarda innanzitutto la lista degli ingredienti e vuole un prodotto green e biologico. Olio di macadamia, olio di girasole e vitamine A ed E rendono questo latte idratante perfetto anche per le pelli secche e sensibili

  • La formula lussuosa di Sisley Paris Super Soin Autobronzant Hydratant Visage ha un effetto ultra rapido che vi permette di vedere i risultati già dopo un paio d’ore e si prende cura della pelle rendendola più morbida ed idratata come fosse un vero e proprio trattamento di skincare.


Potrebbe interessarti anche