Woman

Pelle come seconda pelle

Lucrezia Brunello
17 novembre 2014

Copertina Pelle

Il cambio di stagione vede la pelle tra i tessuti  cult del momento.
Oltre ai classici cappotti e al celeberrimo chiodo troviamo abiti e gonne in nappa o morbidissimo suede. Se opterete per modelli aderenti, l’effetto sarà aggressivo e sensuale, più sofisticato, glamour e chic  se sceglierete delle forme più morbide e gentili.

Bally propone  la gonna a tubino in pelle rossa scamosciata, bellissima,  per un look, sportivo, ma super femminile.

Ermanno Scervino presenta  una longuette in un delicato verde menta, ideale per chi non  rinuncia al colore anche in inverno.

Rimaniamo sui toni del verde, Gucci disegna un mini abito con corpino in pelle  e gonna sfoderata in seta color pistacchio, una vera delizia.

Per le amanti delle giacche ecco il modello di Philosophy by Alberta Ferretti in pelle di pecora nella nuance nude, très très  chic.

Simonetta Ravizza crea una  collezione di pantaloni  e top in nappa dal look sofisticato per una donna dinamica e moderna che non ha paura di osare.

Un’alternativa al solito chiodo? Quello di Tory Burch è reversibile: una calda pelliccia da un lato – per le occasioni più eleganti  e pelle dall’altro – per uno stile più casual.

Non rinunciate  ad un paio di guanti morbidissimi e caldi come quelli  proposti da Sermoneta con manchons in pelliccia sono perfetti per il giorno,con applicazioni gioiello sono indispensabili per una serata elegante.


Potrebbe interessarti anche