Advertisement
Kiki's choice

Pelle di porcellana

Kiki
8 ottobre 2014

Woman having make-up done

Come in ogni cosa, anche nel make up il segreto è… partire sempre da una buona base!

E se fino a qualche anno fa il primer era uno sconosciuto per la maggior parte di noi, oggi è diventato un elemento indispensabile nella routine maquillage di ogni donna. Utilizzati da soli o sotto il fondotinta, levigano, uniformano e illuminano la pelle, ne minimizzano le imperfezioni, togliendo macchie e rossori…ma soprattutto riducendo l’effetto lucido e agendo sugli odiatissimi pori dilatati!

Ecco tutte le novità di questa stagione… e che l’operazione “pelle zero difetti” abbia inizio!

1

Iniziamo con Baby Skin Pore Eraser di Maybelline, che ha conquistato le beauty blogger degli USA…sarà così anche qui da noi? Si tratta di un gel freschissimo e ultraleggero agli estratti di ciliegia, da picchiettare con le dita sulle aree critiche della zona T.

Lancôme ha invece lanciato Pore Eraser & Hydra Glow, il complemento perfetto a La Base Pro, trattamento base make up sublimatore lanciato nel 2009, specifico per uniformare e affinare la grana della pelle. A questo oggi si aggiungono, appunto, La Base Pro Pore Eraser, delicato balsamo effetto mat per i ritocchi delle zone mirate e La Base Pro Hydra Glow, una crema leggera ma intensamente idratante che dona luminosità ed esalta il colorito naturale, per un effetto “bonne mine” immediato.

2

Passiamo a NARS con il suo trattamento minimizzatore di pori Pore Refining Primer che opacizza l’incarnato, riducendo l’effetto lucido nelle zone della fronte, del naso e del mento, e svolgendo un’azione lenitiva sui rossori e le piccole irritazioni.

Ottimo soprattutto per piccoli ritocchi è The POREfessional di Benefit Cosmetics, un balsamo professionale dalla texture morbidissima e leggera che uniforma la grana della pelle, lasciandola liscia e setosa.

Infine, la formula multiuso di Clinique Pore Refining Solutions Correcting Serum, non grassa e adatta anche alle pelli più mature, che risultano subito più levigate e giovani.


Potrebbe interessarti anche