Gossip

Penelope Cruz: abbasso le diete, solo buona cucina e cibi freschi

staff
26 giugno 2012

Penelope Cruz ha un’inclinazione, quella per i piatti freschi. Per tenersi in forma la Cruz non si affida a nessuna dieta particolare da seguire con rigore, ma sceglie ogni giorno solo cibi freschi. L’attrice spagnola, mamma da 17 mesi di Leonardo, avuto dal marito Javier Bardem, non crede nelle diete, e punta, invece, su piatti fatti in casa, una regola genuina per mantenere in forma il suo aspetto. Al britannico ‘Ciao magazine’ ha raccontato di essere una “brava casalinga” e di trovarsi bene con il grembiule da cucina. “So come si cucina ed è importante per me avere cibo fresco ogni giorno. Non faccio diete folli, basta la buona cucina mediterranea che amo, perché è importante mangiare bene”.

Bandite le diete ferree e deprimenti, una buona ed equilibrata alimentazione è un valido aiuto a mantenersi in salute e in forma. Ora che è mamma, Penelope Cruz, 38 anni, non dà più la stessa importanza al diventare vecchia e tutte le preoccupazioni che ha sempre avuto hanno preso ora una dimensione diversa e nuova: si sono alleggerite. “Quando sento una donna nei suoi primi 30 anni, preoccuparsi delle rughe, vorrei tirarle uno schiaffo”, ha detto simpaticamente la Cruz.

“Quando sarò 80enne, voglio guardarmi allo specchio e vedere una donna di 80 anni. Mia nonna – ha raccontato l’attrice – aveva un sacco di rughe e in ogni ruga c’era una storia. Voglio vivere ogni anno della mia vita per quello che è. Non significa – ha precisato – che sono contro chi si fa un ‘ritocchino’ o chi passa alla chirurgia plastica. Non giudico chi lo fa. Ma proprio non mi piacciono le donne che si lamentano di invecchiare”.

 

Fonte: LaPresse


Potrebbe interessarti anche