Per gli amanti del country arriva su Fox Life Nashville!

Carlotta Leva
6 novembre 2013

nashville

Il Tennessee è indubbiamente lo stato al quale facciamo riferimento quando pensiamo all’America del Wild West e al genere musicale country; proprio per questo l’autrice premio Oscar Callie Khouri ha deciso di omaggiare questo stato  ambientando la sua nuova serie tv a Nashville, da cui prende il nome.

La capitale americana è infatti soprannominata città della musica perché è la sede del Grand Ole Opry, un famoso programma radiofonico di musica country, e inoltre perché fece nascere il Nashiville sound, genere pop che portò la country music ad un pubblico più vasto.

Protagoniste sono Hayden Panettiere (cheerleader di “Heroes”) e Connie Britton (già vista in “American Horror Story” e “Friday Night Lights”) che interpretano due regine del country, ma con storie molto diverse.

La prima è una stella nascente del mondo della musica, la seconda una cantante affermata la cui carriera però sta andando in declino; le due saranno costrette dalla loro casa discografica a collaborare pur di rimanere sotto le luci della ribalta.

Nashville unisce il genere musical, in cui grande spazio viene dato al canto, alle vicende private delle cantanti che tra intrighi e giochi di potere devono sopravvivere nel duro mondo della musica.

Questa serie tv, come molte altre prodotte dalla ABC, racconta uno spaccato di vita americana in cui cantanti sia alle prime esperienze che alla fine della loro carriera devono lottare con tutte le loro forze per non farsi manovrare dalle case discografiche che le rappresentano.

Nashville andrà in onda Lunedì 11 novembre con due episodi e poi tutti i Lunedì, alle ore 21,00, su Fox Life.

nashville2

Carlotta Leva