Fashion

Per lui e per lei, 4 orologi di lusso per Natale

Davide Passoni
24 novembre 2015

copertina

Ve lo avevamo promesso, e mantenere le promesse è buona regola. L’appuntamento di quindici giorni fa con alcune proposte di orologi per Natale torna anche questa settimana, perché ormai le feste si avvicinano e il tempo per i regali stringe.

Dopo gli orologi trendy della prima puntata, oggi scegliamo quattro orologi alto di gamma. Come sempre, per non far torto a nessuno, due sono al femminile e due al maschile. Così non avrete più scuse quando dovrete scegliere quale segnatempo regalare.

Rado

PER LUI: Rado HyperChrome Automatic Chronograph Tachymeter Limited Edition

Anche questa volta, Rado ha fatto le cose in grande. Ha fuso insieme due eccellenze elvetiche, l’orologeria e il cioccolato, per realizzare tre nuovi segnatempo della linea HyperChrome in cui il color marrone richiama la prelibatezza delle tavolette svizzere. Meglio non morderli, però, perché la ceramica hi-tech ultraresistente con la quale sono realizzati (che si adatta alla temperatura del corpo di chi li indossa) potrebbe essere fatale per i denti. Per lui abbiamo scelto il cronografo, in edizione limitata, molto maschile, impreziosito dai dettagli in oro rosa.

Per chi a Natale… “Non rinuncio alla dolcezza, neanche al polso”.

gaga-milano

PER LEI: GaGà Milano Manuale 40MM Oro Rosa e Diamanti

Questo orologio di GaGà Milano sembra fatto apposta per le feste. La linea è quella classica della Maison milanese, con dettagli caratteristici come la corona di carica al 12, la cassa art-decò e gli indici sfacciatamente evidenti. Quello che fa tanto festa è l’opulenza dell’oro rosa e dei diamanti che tempestano la lunetta e le anse. Il cinturino in cocco e l’edizione limitata a 199 esemplari completano il quadro di esclusività dell’orologio.

Per chi a Natale… “Siamo tutti più… preziosi”.

porsche-design

PER LUI: Porsche Design 1919 Globetimer Series 1

Per gli amanti degli orologi sobri nelle linee, essenziali nelle funzionalità e con un design senza tempo, Porsche Design è da sempre un brand di riferimento. In prossimità del Natale, la maison ha lanciato una collezione di segnatempo ispirata al design della Bauhaus, la 1919 (anno, appunto, di fondazione della celeberrima scuola tedesca di architettura, arte e design). La collezione si declina nelle linee Datetimer e Globetimer e dalla seconda di queste due abbiamo pescato la nostra proposta: il 1919 Globetimer Series 1, con cassa in titanio e cinturino in caucciù. Non una virgola fuori posto, una linearità capace di sedurre.

Per chi a Natale… “Amo le cose pulite”.

lange

PER LEI: A. Lange & Söhne Piccolo Lange 1

Quando si parla della manifattura A. Lange & Söhne è bene, come si suol dire, sciacquarsi la bocca. Si parla di una delle maison più esclusive, che da una piccola valle della Sassonia, in Germania, è finita al polso delle personalità più influenti della Terra. Ossessione e sogno dei lancettofili maschietti, Lange è al top anche per i modelli destinati al pubblico femminile. La versione in blu del Piccolo Lange 1 presentata a settembre a Watches & Wonders merita un posto d’onore per questo Natale. Per ottenere l’effetto di saturazione del colore, il quadrante in argento massiccio (con le classicissime funzioni dei Lange) è stato rivestito con uno sfondo blu e ricoperto con uno strato sottile di madreperla. Il risultato non merita alcun commento.

Per chi a Natale… “Voglio il meglio e non bado a spese”.


Potrebbe interessarti anche