News

Peuterey lancia una capsule collection con Vespa

Clarissa Monti
7 aprile 2017

Due simboli di quel bello e ben fatto italiano nel mondo che, insieme, non possono che essere destinati a fare faville: Vespa e Peuterey hanno lanciato in questi giorni la loro prima capsule collection.

E quale momento migliore per presentarla al pubblico se non durante la Milano Design Week? La collezione è stata infatti protagonista di un’ installazione nel cortile dello showroom Peuterey in via Tortona, che ha permesso agli ospiti di calarsi in una divertente “Journey Box” dove è stata ricreata l’atmosfera di un road-trip in sella ad una Vespa, con tanto di ventilatore per regalare la sensazione del vento tra i capelli.

Ma non solo: le vetrine Peuterey in via della Spiga e Vespa in via Broletto sono state interamente dedicate al progetto di co-branding.

La capsule see now-buy now, disponibile in esclusiva presso La Rinascente di Milano, in alcuni punti vendita dei due marchi e online sui rispettivi ecommerce, è unisex e composta da una field jacket in tessuto impermeabile traspirante, con fodera staccabile e cappuccio che si piega all’interno del collo, un casco jet e una comoda mascherina.

Ma la collaborazione tra i due marchi è tutt’altro che conclusa: continuerà infatti con un accordo di licenza e per la Primavera/Estate 2018 verrà presentata una collezione di capi d’abbigliamento sviluppata in tandem.


Potrebbe interessarti anche