News

Philipp Plein: una boutique a Roma e una linea di orologi

Martina D'Amelio
29 gennaio 2016
Lo stilista Philipp Plein nel suo store di Milano.

Lo stilista Philipp Plein nel suo store di Milano.

Piazza di Spagna è la location scelta da Philipp Plein per il proprio monomarca capitolino: il brand festeggia con il lancio dell’esclusiva collezione di orologi #PleinTime.

La boutique, inaugurata il 28 gennaio, si sviluppa su un unico piano ai civici 97/100 e ospita le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna. Blocchi di marmo e dettagli in acciaio caratterizzano lo spazio espositivo, che ripropone il nuovo concept studiato dagli architetti di AquiliAlberg; ogni prodotto è valorizzato dall’utilizzo di particolari display, che mirano a presentarlo come se fosse un’opera d’arte. E proprio il colore è protagonista della #PleinTime, la neonata linea di cronografi da polso contraddistinti da brillanti stampe camouflage e disponibili in 2 versioni: Destroyer, dalla linea basic, e Spitfire, con maggiori funzionalità.

1-pleintime-orologi

Se l’opening di Roma si inserisce in una strategia retail a livello globale che continuerà nel 2016 con l’apertura di 2 monomarca a Instabul e Londra, la #PleinTime segna il debutto del marchio nel segmento orologeria, celebrato attraverso un cortometraggio diretto da Lars Timmermann che esplora le caratteristiche e i materiali pregiati della collezione.


Potrebbe interessarti anche