Advertisement
Beauty

Physicians Formula: un pò di U.S.A. anche in Italia

Giovanna Lovison
5 maggio 2014

foto 1

Dite la verità. Se siete amanti del make up non potete non invidiare le ragazze del nuovo continente che possono scegliere tra una gamma di prodotti ben più ampia e variopinta rispetto a noi. Se, poi, siete state così fortunate da esservi regalate una vacanza in U.S.A. e, magari, avete speso un pò di tempo vagando con gli occhi sgranati tra gli scaffali di un drugstore, avrete ben chiaro ciò che intendo.

Bene, sono contentissima di annunciarvi che uno dei brand più divertenti, chic e conosciuti nel panorama americano a breve sbarcherà in Italia. Sì, avete capito bene. Physicians Formula, che da sempre si contraddistingue per le formulazioni delicate ed adatte anche alle pelli più sensibili, presto potrà essere acquistato anche qui, nel bel paese.

foto 2

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di una linea di make up con un concept del tutto particolare. Fondata nel 1937, l’azienda si è sempre proposta non solo di rendere più belle e sicure di sé le consumatrici ma anche di prendersi cura della loro pelle, ricorrendo ad ingredienti e formulazione minerali ed ipoallergeniche.

Inconfondibile tratto distintivo di Physicians Formula sono non soltanto le texture luminose ma soprattutto i packaging, che bastano da soli a farci innamorare dei loro prodotti e ad esclamare “Sì, lo voglio!”. Sono sicura che tutte noi sgraneremmo gli occhi per una buona mezz’ora davanti a così tanto colore e ricercatezza.

Tra i prodotti più conosciuti ed amati oltreoceano è da citare assolutamente la linea Happy Booster, caratterizzata da colori sgargianti e pattern romantici. Come non perdere la testa di fronte a blush e terre illuminanti con tutti quei cuoricini adorabili?

foto 3

Per controbilanciare tanta tenerezza, ecco la linea Sexy Boster, con prodotti decorati da tacchi a spillo, bustier, pizzi e nastri, in perfetto stile burlesque.

foto 4

Amatissimi anche i mascara, con il particolarissimo packaging a foglia dai colori sgargianti e super invitanti e la linea Nude Wear per le amanti dei look più soft ma sempre con una marcia in più.

foto 5

Moltissime altre le proposte: dai fondotinta minerali o liquidi – superleggeri – ad ombretti scintillanti, passando per i coloratissimi eyeliner, le BB e CC cream e le polveri illuminanti.

Dite addio agli acquisti online a prezzi esagerati e al timore delle spese di dogana. Secondo quanto annunciato dai rappresentanti del brand nel corso dell’ultimo Cosmoproof, Physicians Formula dovrebbe debuttare sul mercato italiano entro due mesi. La nuova linea cosmetica sarà disponibile presso i punti vendita Coin ed Oviesse e, si vocifera, forse anche in qualche parafarmacia. Si tratterà di un lancio sicuramente apprezzato soprattutto da ragazze e donne con la pelle sensibile che, sfortunatamente, spesso fanno fatica a trovare prodotti adatti alle loro esigenze.

Se siete già troppo curiose per aspettare, fate come me: armatevi di bloc-notes, fate un giretto sul sito americano www.physiciansformula.com e preparate la vostra wishlist perfetta!

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche