News

Piatti gourmet in volo con “Flying Chefs” di Turkish Airlines

Caterina Giso
5 settembre 2013

pillola130905_1

Turkish Arlines anche quest’anno si è confermata come la “Migliore Compagnia d’Europa” per il terzo anno consecutivo. Ma non è tutto perché Turkish Airlines ha anche ottenuto il premio per “Miglior Catering in Business Class”.
La compagnia vuole infatti far provare ai propri ospiti in volo un’esperienza unica dal primo momento fino all’ultimo saluto da parte dell’equipaggio, dove il servizio e le materie prime sono quelle di un ristorante di lusso.

pillola130905_2

Appena ci si alza in volo ci si può rilassare con un cocktail di benvenuto. Quindi è possibile gustare il menu che gli chef hanno preparato con 3 differenti alternative di portata principale tra cui scegliere. Le gustose pietanze, servite su piatti di porcellana, offrono il meglio della cucina mondiale, ma l’attenzione è rivolta anche alla cucina turca. È infatti possibile gustare numerosi piatti della cucina turca, come “shish kebab” o “sigara boregi”.

pillola130905_3

Sui voli di lungo raggio, inoltre, i passeggeri della Business Class possono contare sull’esperienza di cuochi esperti grazie allo speciale servizio “Flying Chefs” – cuochi a bordo. Turkish Airlines ha creato un vero e proprio ristorante di classe a bordo: abilissimi chef curano la preparazione e la cottura dei piatti più prelibati e raffinati per offrire ai passeggeri un’esperienza gourmet anche 10.000 metri di altezza.

Caterina Giso


Potrebbe interessarti anche