Children's

Piccoli abiti da cerimonia cercansi

staff
26 febbraio 2012

I Pinco Pallino

Battesimi, comunioni, cresime. Ma anche matrimoni, festività, anniversari. Che vi partecipino da protagonisti o meno, le occasioni speciali sono per tutti i bambini un momento importante. Per questi giorni unici, che rimarranno indelebili negli album di foto ma soprattutto nei migliori ricordi, è necessario scegliere un abbigliamento adeguato. Non bisogna dimenticare, d’altro canto, che i più piccoli hanno diritto tutti i giorni dell’anno al massimo comfort e libertà di movimento. L’abito da cerimonia ideale coniuga le esigenze naturali di ogni bambino con l’eleganza adatta ai giorni più importanti.
Sembrano pensarla in questo modo I Pinco Pallino che propongono capi dalle linee semplici, ma ricercati nei tessuti e nei ricami. Chiffon, organza e satin di seta sono impreziositi da passamanerie, pizzi e dettagli in tulle. Grandi fiori colorati danno un tocco speciale agli abitini a balze, che non disdegnano il turchese e spesso si declinano in sangallo total white. Rose di tulle ricoprono anche deliziosi sandali e ballerine in coordinato, oltre che romantiche borsette. Per i maschietti, invece, la cerimonia si veste di un giocoso stile bon ton: completi in grigio gessato, giacche in lino abbinate a pantaloni al ginocchio e camicie in oxford royal sono rigorosamente indossate assieme ad un divertente papillon.
I fiori declinati nei toni del bianco e del blu appaiono anche nella collezione pensata da Simonetta per una primavera all’insegna dell’eleganza. Semplici abiti a trapezio impreziositi da piccole rouches, da abbinare a cerchietti con fiocco e stringate ricoperte da cristalli Swarovski, renderanno qualsiasi cerimonia un’occasione unica. Un look classico ma al tempo stesso al passo coi tempi, perfetto per festeggiare giocando nel prato anche dopo un sontuoso ricevimento.
E per tutte le bambine che amano sentirsi delle vere principesse, Monnalisa nella sua variante Chic propone abiti dalle gonne ampie o a palloncino, in rigoroso total white con ricercati dettagli dorati, turchesi o rosa pallido. Le stampe sono le più classiche: grossi pois, rose e romantici fiocchi, che spesso si trasformano in applicazioni di raso o tulle e vanno ad impreziosire spalline e punto vita.
Per chi invece punta su un look capace di stupire davvero tutti, nelle grandi occasioni è d’obbligo uno sguardo alla mini-couture, rigorosamente Made in Italy, che contraddistingue la produzione di abiti da cerimonia. Dal sud al nord sono tantissime le aziende che si dedicano a questo settore affidandosi all’esclusiva tradizione artigianale.
Abiti unici e dai dettagli ricercati contraddistinguono il marchio pugliese COLORICHIARI, che da oltre vent’anni offre prodotti di estrema qualità sartoriale. Le linee sono rigorosamente classiche: vestiti dal taglio dritto, in pura seta o in tessuti lavorati a ricamo o plissè; per i maschietti invece l’intramontabile blazer in trame pregiate abbinato ad eleganti pantaloni. Un’esplosione di colori, dal verde chiaro al blu acceso, dal beige al rosa shocking, sia per bambini che per bambine.
Risalendo per la penisola troviamo Le Guignol, marchio milanese che produce abiti artigianali, italianissimi nella manifattura e nei tessuti. La tradizione si sposa all’innovazione nel rispetto del comfort dei più piccoli: capi e maglieria rigorosamente in fibre naturali sono ricercati nei minimi dettagli. Un abbigliamento speciale soprattutto per la prima infanzia, dalla semplicità davvero ricercata: il  brand propone pagliaccetti, tutine e deliziose salopettes dai colori pallidi, ricamati a mano con piccole roselline o motivi geometrici, perfetti anche per il più classico dei battesimi.
Abiti da cerimonia che sono soprattutto ricordi preziosi, da custodire per sempre nell’armadio dell’infanzia.

 

Martina D’Amelio

  • I Pinco Pallino

  • Simonetta

  • COLORICHIARI

  • Le Guignol

  • Chic Monnalisa

  • Chic Monnalisa

  • I Pinco Pallino

  • I Pinco Pallino

  • I Pinco Pallino


Potrebbe interessarti anche