Fashion

Piccoli dettagli per brillare

staff
19 dicembre 2011

Questa settimana parliamo degli accessori adatti per affrontare al meglio i giorni tra Natale e Capodanno in cui è sempre bello farsi notare. Oro, nero, argento: questi sono i colori più gettonati durante i festeggiamenti in modo da essere impeccabili, ma luminose.
Allora per non risultare eccessive questa volta puntate su un outfit semplice e dedicatevi piuttosto alla cura degli accessori che, come ormai ripetiamo da tempo, sono parti fondamentali per completare il look e renderlo perfetto.Per brillare allora buttatevi su clutches, hand-bags, bracciali importanti o scarpe. Ce n’è per tutti i gusti e le caratteristiche principali sono paillettes e applicazioni, il tutto nei colori prima elencati.
Dopo aver scelto un vestito sobrio, corto o lungo che sia, accompagnatelo con accessori argentati come le pochette che abbiamo visto sulle passerelle di Blugirl e Ferragamo, oppure fatevi notare con dei grossi bracciali rigidi oro oppure argento, li potete naturalmente trovare anche nei negozi di bigiotteria (quelli nella foto sono di Bijou Brigitte). Io personalmente trovo convincente anche il nero su nero infatti sono innamorata del bracciale un po’ barocco di H&M.
Se volete dare un tocco di colore, non cadete sul rosso solo perché ricorda il Natale, ma siate più audaci e ispiratevi alla collezione invernale di Dolce&Gabbana che propone hand-bags in paillettes di colori accesi come il fucsia o il verde.
Allo stesso modo le scarpe sono un valido aiuto poiché sono un dettaglio che nessuno riesce a non notare. Anche qui potete sbizzarrirvi con colori metallici o glitter, come le scarpe della collezione Versus o quelle decisamente meno costose, ma sempre d’effetto, di Zara.
Ad ogni modo.. noi ragazze fin da piccole siamo attratte da tutto ciò che luccica quindi tornate indietro nel tempo e fatevi guidare da quello stesso istinto. Le feste devono essere momenti speciali in cui sentirsi completamente a proprio agio, ma allo stesso tempo attraenti perciò “decoratevi” con orecchini pendenti, bracciali, collane o cinture. Siate eccessivi nel dettaglio, ma semplici nel look. Col nero non sbagliate mai!

 

Beatrice


Potrebbe interessarti anche