Piccoli ma già pronti ad imparare il galateo a tavola

Amanda e Isabella
1 dicembre 2013

Foto 1

Meno di un mese al Natale: un periodo che facilmente diventa frenetico, ma che tuttavia si può organizzare nel migliore dei modi. Perché la vostra corsa ai regali non si trasformi in un incubo, ad esempio, potreste sempre affidarvi a Silk Gift Milan per un consulto e nel frattempo, per godere dei giorni di vacanza, dedicare più tempo ai vostri figli e condividere con loro lo spirito natalizio.

Foto 2

Se poi per i vostri bambini/e questo è il primo Natale in cui possono sedersi al tavolo della sala da pranzo, allora è il momento giusto per insegnare loro alcune basi fondamentali per imparare il galateo a tavola… un buon regalo dopo che si sono laureati dal seggiolone, no?!
Per iniziare è fondamentale fornire loro una tavola completamente apparecchiata, completa di forchetta, coltello, cucchiaio, bicchiere e tovagliolo: non importa se poi si mangia solo il minestrone! È un piccolo sforzo per le mamme che dopo dovranno lavare più cose, ma come possiamo insegnare ai piccoli le buone maniere a tavola senza fornire tutto il materiale di base?

Foto 3

Consigliamo sempre di utilizzare tovaglioli di stoffa, mai di carta, perché rimangono poggiati sulle ginocchia molto meglio. Non è il caso che spendano la maggior parte del tempo a raccogliere il tovagliolo che continuerebbe a cadere!

Foto 4

Alla fine, come fosse un gioco dalle buone maniere, il vostro bambino imparerà a stare a tavola come vero principe di casa!

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.it

Etiquette Camp1.jpg