Woman

Piccoli orologi per grandi donne

Luca Antonio Dondi
7 marzo 2017

Dimensioni minute che abbracciano il polso con eleganza: sono gli orologi dal quadrante ridotto per le donne più sofisticate che amano tenere tutto sotto controllo, ma nella maniera più chic possibile.

Cassa sottile e ridotta, cinturino esile in pelle o in maglia metallica rendono questi orologi dei raffinati bijoux segnatempo. Capaci di farsi notare per i minuziosi dettagli nonostante la piccola scala, hanno conquistato il cuore – e il polso – di donne in carriera e giovani ragazze dall’animo bon ton.

Scopriamo insieme, quindi, gli orologi piccoli più glamour per grandi donne che non sanno resistere alla bellezza, neanche in formato mini.

  • Classico senza tempo: l’orologio Petra di Morellato, con cassa di 26 mm e cinturino in maglia d’acciaio.

  • Si chiama Heure H il segantempo firmato Hermès: la cassa quadrata a forma di “H” di 17,2 x 17,2 mm e il cinturino in vitello arancione rendono intramontabile questo piccolo oggetto divenuto icona.

  • L’orologio Altipiano di Piaget ha la cassa in oro rosa 18 kt del diametro di 24 mm con 48 diamanti taglio brillante incastonati: quando il lusso sofisticato si fa mini.

  • La Mini D de Dior racchiude nelle sue dimensioni ridotte tutto lo stile della Maison parigina e una spruzzata di vitalità: rosa shocking per il cinturino in vernice e verde prato per il quadrante di giada del diametro di soli 19 mm, con cassa in oro bianco, zaffiri viola e diamanti.

  • L’orologio firmato Calvin Klein ha il cinturino in maglia d’acciaio color oro rosa e la cassa, dai lineamenti minimal, ha un diametro di 30 mm.

  • Raffinato e moderno l’orologio Memories di Swarovski, con quadrante rettangolare di 17 x 26 mm, cassa in acciaio e cinturino in Crystal Mesh nero su Alcantara nero.

  • Particolarità dell’orologio Club di Furla è la lunetta intercambiabile disponibile nelle versioni in pelle bicolor, in acetato o con piccole borchie. La cassa di 26 mm rende elegante questo accessorio delicato sui toni del bianco e del rosa.


Potrebbe interessarti anche