Advertisement
Lifestyle 2

Piccoli piaceri che impreziosiscono la vita

staff
29 marzo 2011


…perchè lo stile è una questione di particolari. L’articolo in questione è sicuramente atipico. Ma d’altronde il lifestyle ha da tempo contaminato anche il settore della ristorazione d’alta gamma.
Ecco quindi il motivo che mi ha spinto a scrivere de “Gli Orti di Leonardo”, un ristorante esclusivo, nel centro di Milano, che affonda le sue radici nei luoghi che Leonardo da Vinci, a premio del suo soggiorno milanese, ebbe in dono da Ludovico il Moro.
Quando varcherete la soglia dovrete cercare di immaginare una vigna ed un orto “di sedici pertiche”….così come a fine 1400 si presentava il luogo.
Lasciatevi rapire dall’atmosfera raffinata e dalle opere d’arte appese alle pareti (cambiano di tanto in tanto per lasciar spazio a nuovi artisti emergenti).
La cordialità,la gentilezza e la professionalità del proprietario – il patron Angelo Franzini, persona davvero speciale – e del personale vi sapranno condurre in un “viaggio” tra sapori ricercati ma mai troppo complessi. La genuinità è alla base di tutto.
Oltre al classico menu alla carta viene ora proposto un particolare “Menu del Mercato” dove i piatti, di volta in volta proposti, accolgono quelle offerte del “mercato della settimana” che davvero premiano la qualità e la convenienza.
Un particolare non da poco: conduce la cucina lo Chef Luca Gubelli che con la sua brigata dona un tocco di creatività, leggerezza e originalità a tutte le portate.
Ed ora?…..fateci un pensierino per passare una serata diversa, particolare e suggestiva.
Per info: www.ortidileonardo.com – 02 4983197 – 02 43911360

 

Emanuele Gallo Perozzi


Potrebbe interessarti anche