Advertisement
Beauty

Piedi felici: tutti i consigli e i prodotti giusti per averli a prova di estate

Kiki
7 giugno 2017

Non sono solo un dettaglio: con l’arrivo del caldo e della bella stagione, è necessario dedicare qualche attenzione in più ai nostri piedi. Costretti per mesi dentro a stivali e sneakers, fanno ora bella mostra di sé grazie a sandali e ciabattine. Ma come averli a prova di estate?

Al bando screpolature, indurimenti, talloni rovinati e unghie poco curate: per sfoggiare piedi da fata bisogna pensare ad una beauty routine specifica con prodotti e trattamenti ad hoc (anche se, diciamocelo, dovremmo utilizzarli tutto l’anno!).

Iniziate regalandovi un pediluvio e uno scrub almeno una volta a settimana: oltre ad essere una coccola, è un vero toccasana. Eliminate imperfezioni e cellule morte, concentrandovi soprattutto sulle zone critiche. A seguire, come sempre, idratazione à gogo, con creme e impacchi emollienti e rinfrescanti, anche soprattutto alla fine di una giornata pesante. Un occhio di riguardo, infine, per le unghie, che devono essere sane, limate, senza cuticole e pellicine, pronte per il vostro smalto preferito.

Sfogliate la gallery per trovare tutti i prodotti giusti per avere piedi perfetti, tutti da mostrare!

  • Per una pedicure d’eccezione, l’Olio Nutriente Unghie & Cuticole Karité de L’Occitane è l’ideale: ha un effetto super emolliente sulle cuticole e nel contempo rinforza e protegge le unghie.

  • Doppia azione per lo Scrub Levigante Piedi di Collistar: lo speciale applicatore in pietra pomice potenzia l’effetto della crema esfoliante a base di polveri di pomice e quarzo, pulisce a fondo, elimina ispessimenti e cellule morte, leviga e prepara la pelle per i trattamenti successivi.

  • Chiacchieratissimi tra le beauty addicted: i calzini magici di Shiny Foot Super Peeling Liquid di Tonymoly in un’ora e mezza di puro relax svolgono un’esfoliazione super intensa che proseguirà anche nelle settimane successive lasciando la vostra pelle…morbida e vellutata come quella di un bimbo!

  • Piedi di velluto con Scholl Velvet Soft che, grazie alla speciale testina in MicraluminaTM, garantisce un risultato professionale anche a casa, eliminando pelle secca e callosità.

  • È perfetto anche per le pelli più rovinate, Foot Specialist Neem Cream di comfort zone: grazie all’estratto di Neem, al burro di karitè, alla vitamina E e alla dolce profumazione al tè bianco lenisce, nutre e leviga in una sola passata. Per una coccola extra: da provare in versione maschera!

  • Idratazione intensa, grazie all’olio di avocado e al burro di karitè: Intensive Treatment and Moisturizer for Dry or Callused Areas di Kiehl’s è perfetto per piedi a prova di sandali!

  • Un balsamo ricco e nutriente, pensato specificatamente per i piedi, che mentre idrata in profondità senza ungere, regala subito una sensazione di sollievo e freschezza: è la Crema di bellezza dei piedi di Caudalìe.

  • Il Gel Deodorante per i piedi de L’Erbolario, con alghe rosse del Pacifico e oli essenziali di menta, salvia e patchouly, svolge un’azione mirata, garantendo non solo un effetto deodorante e dermopurificante, ma anche estremo comfort e sollievo, soprattutto ora che le giornate sono più calde.

  • Contro afa e solleone, la risposta di Weleda è questo Balsamo per i piedi: se da una parte lenisce la pelle, grazie agli oli di calendula e oliva, dall’altra previene le vesciche e dona un’immediata sensazione di freschezza, con la sua profumazione agli oli essenziali di albero del pepe di montagna, lavanda e rosmarino.

  • C’è una maschera per tutto, anche per i piedi! Lo sa bene Sephora, con i suoi calzini rinfrescanti e rilassanti al dolce profumo di lavanda. Una coccola rigenerante da regalarsi a fine giornata: bastano solo 20 minuti, provare per credere.


Potrebbe interessarti anche