Children's

Piedini di stile

Martina D'Amelio
25 novembre 2012

Colori accesi, dettagli fashion e forme ergonomiche vestono i piedini dei più piccoli in questo autunno-inverno. Caldi e avvolgenti stivali sono il must-have in ogni occasione, per uno stile casual-chic che non passa inosservato.

Per le piccole fashion addicted…
Quando un paio di calzature compare sulle riviste patinate, immortalato ai piedi delle più note celebrities internazionali, in breve tempo si trasforma in un oggetto del desiderio. Da Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz alle star in piccole taglie il passo è breve: gli eskimo boots di Mou spopolano tra grandi e piccine.  Sarà per la morbidezza e comodità o per le tonalità sfavillanti – dall’animalier al glitter – che seguono al passo le ultime tendenze, ma ogni little fashion addicted che si rispetti non potrà farne a meno.

In una giornata di pioggia…
…che fatica trovare la scarpina adatta! Ci ha pensato Pirelli PZero, con una collezione kids di stivali da pioggia coloratissima. I modelli in gomma arcobaleno seguono da vicino la forma del piede per una perfetta vestibilità, grazie all’inconfondibile impronta radiale ad elevato frip. Per saltare nelle pozzanghere senza temere cadute di stile.

In un’occasione speciale…
In caso di ricorrenze particolari è sempre difficile trovare la scarpa adatta, soprattutto in inverno. I versatili stivali, però, possono trasformarsi in eleganti alleati per completare un look da vere principesse. È il caso della collezione I Pinco Pallino, che abbina ad abiti dal mood romantico calzature davvero chic. Colori di stagione, pon pon di pelliccia, bottoncini e applicazioni fanno il resto, per feste all’insegna della raffinatezza e della comodità.

Per un look quotidiano, dalla classica semplicità…
Tradizione e comfort sono le parole d’ordine per Jarrett, che nella linea dedicata ai più piccoli propone calzature classiche e dalle nuances naturali. Gli stivaletti per lui e per lei in vitello scamosciato hanno un sapore vintage. Desert boots e polacchini multimateriali o con inserti in pelo completano il look daywear, per affrontare il freddo con stile.

Per uno stile deciso, un po’ rock’n’roll…
La dilagante passione per borchie e dettagli rock’n’roll non lascia immuni i bambini, che vogliono emulare le loro giovani mamme. E allora largo all’inconfondibile trend di stagione grazie alla linea Ash Kids: il marchio di calzature italo-francese ripropone in taglie mini i modelli che l’hanno reso sempre più internazionale. A partire dagli intramontabili biker boots, per arrivare alle scarpe in soffice pelo, decorate con stelle, ali e teschi, per un urban look davvero cool.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche