Yacht & Sail

Pirelli PZero 1400 Cabin: spirito sportivo, animo glam!

staff
1 maggio 2012

Era il 1955, quando fu varato Laros il primo “battello pneumatico”, vale a dire il primo gommone Pirelli. Oggi, dopo oltre dieci luminosi lustri, Tecnorib, licenziatario di Pirelli per i gommoni, presenta la sua nuova gamma di gommoni “gommati” con il  logo PZero. Una passione per il mare che si arricchisce di attenzione per il design e tecnologia in linea con un’identità fortemente radicata nello spirito dell’industrial design.
Ecco quindi che anche quest’anno PZero sarà presente alle regate Pirelli Coppa Carlo Negri, che si svolgeranno a Santa Margherita Ligure con l’ultimo nato della gamma dei battelli pneumatici: il gommone Pirelli PZero 1400 Cabin.
Dall’evoluzione del  battello  Pirelli PZero 1400 Sport, ammiraglia  della gamma e vincitore del prestigioso Red Dot Design Award nel 2009, nasce il  gommone  Pirelli PZero 1400 Cabin che riprende nella sua essenza lo spirito sportivo e l’animo glamour di PZero. Caratteristiche del progetto di Industrial Design di Pirelli sono la meticolosa ricerca dei materiali, l’attenzione ai dettagli e l’alta qualità delle performance.
Le linee sinuose del design, le finiture di altissimo livello e gli ampi spazi contraddistinguono questo fiammante cabinato rendendolo estremamente grintoso. Un rib senza compromessi, dalla scelta dei materiali allo studio delle linee, punto d’arrivo di un percorso progettuale innovativo. Eredita dal Pirelli PZero 1400 Sport il grande prendisole di poppa e la vivibilità degli spazi. La comoda  consolle con hard top cela l’ingresso di un ‘ampia  cabina,  all’interno della quale, oltre  ad uno  spazioso bagno  indipendente  con lavabo, wc e doccia, si trovano un’ampia zona dinette con angolo cucina, un comodo armadio ed un letto matrimoniale a prua. Come in tutta la gamma sono previste raffinate finiture e dettagli: parabrezza aerodinamico, hard top e tre sedili avvolgenti al posto di guida; spazi molto ampi a poppa e a prua con rivestimenti in teak. Per offrire un relax ai massimi livelli, oltre agli spaziosi prendisole, è stato progettato e realizzato un pozzetto dotato di un vero e proprio mobile bar con lavandino e frigorifero integrati, due comodi divani e due pratici tavoli in teak. Un mix di design e tecnologia, dotato di due motori diesel da 370hp, dalle prestazioni di un mezzo sportivo con cui è possibile raggiungere i 45 nodi, ed una velocità di crociera di 32 nodi.

Emanuele Gallo Perozzi

Per info: www.pirellipzero.com