Arredamento

Piscine fuori terra: il nuovo trend per l’outdoor e non solo

Davide Chiesa
30 agosto 2016

piscine0

Le piscine fuori terra sono un trend sempre più in espansione e rappresentano delle ottime soluzioni per chi desidera una grande vasca nel proprio giardino per godere della bella stagione ma anche, perché no, di un momento di relax nelle giornate più piacevoli durante tutto l’anno. In commercio ci sono naturalmente moltissimi modelli adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche, rigide o gonfiabili, di ogni forma e con una grande libertà di scelta dei materiali.

Ma perché optare per le piscine fuori terra rispetto a quelle incassate? La risposta è già all’interno della definizione: perché non necessitano di scavi impegnativi e costosi, inoltre la manutenzione è molto più semplice rispetto a quelle classiche, non da ultimo si possono smontare in ogni momento e possono essere riutilizzate in una nuova casa dopo un trasloco.

Ma diamo un’occhiata ai modelli più interessanti che abbiamo trovato per voi e cominciamo con Laghetto che ci propone due linee per due esigenze molto diverse: Playa che incarna il prodotto di design puro, attento ai particolari materici e dalla linea elegante e raffinata, adatta sia per gli esterni che per gli interni con i suoi tanti rivestimenti, e Pop, che è una classica piscina in materiale plastico ma declinata in tanti colori esterni allegri e divertenti. Un esempio di eleganza raffinata e scelta estetica estrema è la piscina fuori terra di Piscine Castiglione, in lastra di cristallo stratificato con il bordo sfioro a cascata, che viene completata con un basamento in pietra basaltina e legno wengè, che realizza un ambiente unico e particolare per momenti di vero relax. Teuco ci propone invece il modello Seaside 641 che presenta le pannellature esterne con pregiati inserti in alluminio color cipria e moka, mentre quelle a doghe verticali nei colori noce, grigio e mogano, con una gamma interessante di optional come le casse integrate per ascoltare musica o il vano frigorifero per gustare una bibita fresca dotato di un coperchio estraibile che può trasformarsi in un vassoio galleggiante già predisposto per i bicchieri. Da un gioco di forme geometriche che si intersecano nasce Flow di Jacuzzi, che unisce tutta la tecnologia e l’esperienza di un’azienda leader del mercato da moltissimo tempo alla creatività dell’idea di Daniel Liebeskind; questa spa è stata progettata per un ambiente domestico e urbano, per giardini e terrazzi, e da oggetto funzionale dedicato al benessere si trasforma in una lussuosa icona del design.

E ora sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi tutte le più belle piscine di design fuori terra tra cui scegliere.  

www.davidechiesa.com

 


Potrebbe interessarti anche