News

Pitti 90 scalda i motori: la line up degli eventi speciali

Flavia Rita Grotta Roldan
25 marzo 2016

pitti 90

Manca poco a Pitti Uomo 90, l’appuntamento fiorentino per eccellenza dedicato alla moda maschile che avrà luogo dal 14 al 17 giugno negli spazi della Fortezza da Basso.
Questa novantesima edizione sarà dedicata alla presentazione delle nuove collezioni primavera/estate 2017, proponendo le creazioni di marchi affermati e talenti emergenti, tra abiti classici, sportswear e abbigliamento casual. Come sempre non mancheranno presentazioni ed eventi speciali ad animare la città durante questa manifestazione modaiola.

  • Lucio Vanotti, infine, sarà presente nella sezione Pitti Italics con il suo stile sartoriale e ricercato.

  • Quest’anno, il Menswear Guest Designer sarà Gosha Rubchinskiy che presenterà la collezione Primavera-Estate 2017 e un suo speciale progetto fotografico. Grazie al suo stile inconfondibile, che fonde sportswear, iconografia pop cinematografica e suggestioni derivanti dal suo background nella Russia post sovietica, il talentuoso designer in poche stagioni ha saputo farsi notare dal fashion system, tanto che dal 2012 il suo brand è prodotto da Comme des Garçons.

  • Fausto Puglisi sarà invece il volto del Pitti Italics Special Event, durante il quale lancerà la sua prima e inedita capsule collection di moda uomo.

  • Per la sezione Designer Project, Hiroki Nakamura, designer e fondatore del marchio giapponese Visvim, presenterà una experience completa del brand con la sua nuova collezione maschile e femminile.

 


Potrebbe interessarti anche