Advertisement
Children's

Pitti Bimbo 78: la moda junior in passerella conquista i buyer

Martina D'Amelio
19 gennaio 2014

copertina-Pitti-Bimbo-78-Miss Blumarine

Pitti Bimbo 78 si chiude all’insegna di fiducia e ottimismo. Circa 7.200 buyer intervenuti e un totale di quasi 10mila visitatori confermano i numeri confortanti della scorsa edizione invernale. Protagoniste sulle passerelle del salone fiorentino le collezioni junior per l’autunno-inverno 2014/2015.

I mercati esteri – in primis la Russia, seguita da Spagna e Francia – continuano a partecipare con interesse alla manifestazione, ma il dato che stupisce è l’incremento, seppur lieve, dei buyer italiani, che superano le 4.500 presenze. Un successo dovuto soprattutto alle peculiarità che hanno reso Pitti Bimbo un appuntamento imperdibile per gli addetti del settore childrenswear: le presentazioni in stand, i numerosi eventi ma soprattutto le sfilate in taglie mini.

A partire da Miss Blumarine, che ha aperto le danze con una sfilata-evento: rosso, rosa e carta da zucchero sono i colori del prossimo inverno per le più piccole di Anna Molinari. Per le bambine più trendy il must have è il vestito da sera lungo fino ai piedi, senza dimenticare un tocco di eco-pelliccia e il sempre in voga animalier. Ospite d’onore, l’attrice Vittoria Belvedere con la figlia Emma.

Stefano Cavalleri racconta una favola di fiori e ricami sulla passerella di Quis Quis: ispirazione rinascimentale, black & white e rosso fuoco per piccoli gentleman e principesse moderne.

Atmosfera anni Cinquanta per la sfilata di Twin-Set: la collezione Girl è preppy chic, giocosa e romantica allo stesso tempo. Bianco e nero e total red si confermano come i nuovi trend dell’autunno-inverno 2014/2015. Pitti Bimbo 78 ha visto anche il debutto in passerella di un’altra collezione Girl, quella di Fun & Fun.

L’atmosfera si fa più casual con la sfilata di KidSpace, leader retailer per la moda bimbo: in passerella i capi di Frankie Morello Toys, Parrot Italy e Ki 6? Pretty interpretati tra gli altri da Rosa, la figlia dell’attrice Claudia Gerini. Per Il Gufo sfilano invece tessuti preziosi, dal damascato al neoprene, per un look sofisticato e moderno insieme. Il velluto diventa protagonista grazie all’esclusivo color cioccolato.

La passerella si trasforma in una giostra incantata per Miss Grant, L:ù L:ù e Grant Garçon: un caleidoscopio di stili, dalle mise più urban alle proposte eleganti per un look in taglie mini curato da mattina a sera. Monnalisa invece ha scelto la splendida cornice di Palazzo Vecchio per mettere in scena un super glamour fashion show. E poi le proposte di Children’s Fashion for Spain, con Desigual e Mayoral, per un caloroso mix di creatività e fashion.

Stili diversi, nuove tendenze e sfilate in taglie mini che insieme concorrono, tralasciando i numeri, al reale successo del salone fiorentino, che si conferma anche questa volta leader indiscusso nel panorama del childrenswear.

Guarda la gallery con tutte le immagini di sfilata di Pitti Bimbo 78:

1-miss-blumarine-pitti-bimbo-78

Miss Blumarine

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


Potrebbe interessarti anche