Lifestyle

Pizza East Portobello New Opening

Ludovica Ferrari
21 giugno 2012

Abbiamo una new entry davvero sensazionale in quel di West London: apre Pizza East, già nota e super fashion location nell’east side. La pizzeria di Shoreditch appartenente a Nick Jones apre i battenti anche su Portobello road, nel cuore di Notting Hill. Divertente il fatto che abbiano mantenuto lo stesso il nome “East”, che è ormai diventato un segno distintivo di qualità e glamour.
L’acustica va detto subito è uguale alla location originale, quindi un inferno, ma la pizza (vi ricordo che ci troviamo a Londra) è un vero paradiso, specialmente quella con polpettine di vitello, prosciutto crema e salvia, la versione più apprezzata dai miei amici inglesi. Ma non preoccupatevi: per noi, palati più “raffinati”, ci sono versioni decisamente più leggere, come la bufalina!
Diviso in due piani, con un bar su ognuno, Pizza East rappresenta più un punto di ritrovo, come può essere il pub, piuttosto che un vero e proprio ristorante. Nel weekend è molto frequentato e quindi rischia di essere un po’ affollato – raramente si accettano prenotazioni.
Mi domando se la replica sul versante west avrà lo stesso successo ottenuto dalla storica location ad east; ma questo è un business di famiglia e avendo alle spalle l’esperienza delle sorelle più grandi Shoreditch e Soho House – che non hanno bisogno di presentazioni in merito – fallire nell’impresa per Pizza East (West) sarà un po’ difficile!

 

Pizza East
310 Portobello Road, W10 5TA
pizzaeastportobello.com

 

Ludovica Ferrari


Potrebbe interessarti anche