Gossip

Platinette non perdona

Veronica Gomiero
7 dicembre 2014

pl

Platinette – nome d’arte di Mauro Coruzzi – è nota per la sua parlantina brillante e la sua arguzia al vetriolo. Oggi il suo nuovo libro, Sei Donna? Dialogo (semiserio) sulle donne della TV, sta facendo scalpore: la nostra Plati infatti analizza le donne del piccolo schermo nostrano senza risparmiare davvero nessuna…anzi, solo una.

Dopo aver detto che Antonella Clerici non è affatto sensuale e che Barbara D’Urso vive solo di studi tv lontano da tutti, si scaglia contro Ilaria d’Amico con la quale dà il meglio di se definendola “una specie di trans venuta bene. Fa tanto l’intellettuale, poi si è messa con Buffon”.

C’è da dire che essere apprezzate e simpatiche alla parruccona della tv non è impresa semplice, tuttavia, una signora della tv che è riuscita ad entrare nelle grazie di Platinette c’è.

È lei, l’intramontabile Maria De Filippi di cui Platinette con immensa ammirazione e stima afferma: “È una grande. È riuscita a vendere agli americani un format come Amici! (…) Lei è una voyeur e, come tale, osserva molto e parla poco. E nella conduzione fa sempre un passo indietro“.

Ahi ahi ahi donne della tv, dovete sudare prima di piacere a Plati!


Potrebbe interessarti anche